venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, allenamento senza guida tecnica in un clima surreale

Nessuno ha diretto la sessione odierna durata meno delle altre volte. La società aveva addirittura predisposto un servizio steward per impedire che tifosi e stampa potessero fare un passo in più.  Si respirava un’aria tesissima al Marulla oggi pomeriggio. La società aveva addirittura predisposto un servizio steward per impedire che tifosi e stampa potessero fare un

Cosenza, allenamento senza guida tecnica in un clima surreale

Nessuno ha diretto la sessione odierna durata meno delle altre volte. La società aveva addirittura predisposto un servizio steward per impedire che tifosi e stampa potessero fare un passo in più. 

Si respirava un’aria tesissima al Marulla oggi pomeriggio. La società aveva addirittura predisposto un servizio steward per impedire che tifosi e stampa potessero fare un passo in più. Buon senso ha voluto che dopo alcune lamentele fosse aperta la Tribuna A. Le rimostranze nei confronti dei calciatori non sono mancate.

In campo il clima era surreale, con la squadra senza una guida tecnica in balìa di se stessa. Come spiegato in un altro articolo, soltanto Fontana è stato allontanato. I suoi collaboratori (il vice Tentoni, il preparatore atletico Trepiccione e il responsabile dei portieri Giglio) erano invece al loro posto. Tutti sono a libro paga del club e se Guarascio vorrà privarsene dovrà trovare con loro un accordo economico.

Nessuno ha diretto l’allenamento, perché Occhiuzzi non avendo ricevuto comunicazioni ufficiali da parte della società non ha preso iniziative autonome rispettando i ruoli in essere. La sessione è durata pochissimo, con appena un po’ di riscaldamento e una partitella a ranghi ridotti. Poi tutti negli spogliatoi con la curiosità di conoscere le ultime novità. Ha lavorato a parte Mendicino, uscito malconcio dalla gara di Siracusa che aveva sbloccato dopo pochi giri d’orologio con un gol di rapina. (Antonio Clausi)