Tutte 728×90
Tutte 728×90

Trocini: “Rende, facciamo tesoro dei nostri errori”

Trocini: “Rende, facciamo tesoro dei nostri errori”

Il tecnico del Rende Brunello Trocini sottolinea: “Il turno di riposo? Se fosse per me giocherei domani. Non ci voleva, perché, soprattutto quando le cose vanno male, occorre giocare tanto”.

Bruno Trocini avrà il tempo dalla sua per valutare la condizione del gruppo biancorosso, reduce da 3 sconfitte consecutive, rimediate in serie da Siracusa, Lecce e Virtus Francavilla. Il tecnico, sulla questione della sosta, la pensa diversamente. Nel dopo gara contro i pugliesi disse: “Se fosse per me giocherei domani. Non ci voleva, perché, soprattutto quando le cose vanno male, occorre giocare tanto”.

D’altronde, il turno di riposo sicuramente occorrerà al Rende per rivedere ciò che in campo non ha funzionato. “Sicuramente – afferma Trocini – è un periodo nel quale gli episodi non girano a nostro favore, è un momento dove alcuni calciatori non riescono ad esprimersi al massimo, ora studieremo il perché. Abbiamo perso tre partite sempre con lo stesso risultato (1-0), nelle quali potevamo raccogliere 1 o 3 punti e trovarci in una posizione di classifica importante. Ora faremo tesoro dei nostri errori cercando di non ripeterli. Solo con il lavoro riusciremo a risollevarci”.

Il prossimo avversario di campionato, martedì 3 ottobre (ore 14.30), è il Racing Fondi, attuale cenerentola del girone (in sacca solo un punto). Poi il sabato seguente (7 ottobre) di nuovo in campo contro il Catanzaro al “Marco Lorenzon” (ore 20.30). Allo stadio “Purificato” del centro laziale, il Rende tenterà di ritornare al successo, contro una squadra sicuramente alla propria portata: “Ai ragazzi ho dato un giorno in più di riposo propria per staccare la spina, infondo è dal 14 di luglio che stiamo lavorando, dunque dall’estate che è stata molto intensa, soprattutto, dal punto di vista mentale. Adesso inizieremo la preparazione contro il Fondi”. (Giulio Cava)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it