venerdì,Marzo 29 2024

Movida in centro, blitz dei residenti in consiglio comunale e lancio di chiavi

I cittadini, che lamentano appunto di non poter più riposare, hanno lanciato delle simboliche chiavi delle loro abitazioni verso i rappresentanti della giunta. Un nutrito gruppo di cittadini ha vivacemente protestato, ieri pomeriggio, nel corso del Consiglio comunale di Cosenza. Si tratta degli abitanti della zona centrale della città, dove sono stati aperti molti locali

Movida in centro, blitz dei residenti in consiglio comunale e lancio di chiavi

I cittadini, che lamentano appunto di non poter più riposare, hanno lanciato delle simboliche chiavi delle loro abitazioni verso i rappresentanti della giunta.

Un nutrito gruppo di cittadini ha vivacemente protestato, ieri pomeriggio, nel corso del Consiglio comunale di Cosenza. Si tratta degli abitanti della zona centrale della città, dove sono stati aperti molti locali pubblici che caratterizzano la “movida” cosentina e davanti ai quali gli avventori sostano fino a notte inoltrata. I cittadini, che lamentano appunto di non poter più riposare, hanno lanciato delle simboliche chiavi delle loro abitazioni verso i rappresentanti della giunta comunale e un loro rappresentante ha poi avuto modo di fare un breve intervento nel corso dell’assise. Presenti anche membri di diversi comitati di commercianti che si sono formati anche a seguito delle recenti disposizioni in tema di viabilità emanate dal sindaco Mario Occhiuto e non sempre accettate con benevolenza. Sul posto, per sedare gli animi, sono intervenute le forze dell’ordine.