Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto F., per Cosenza parte la Fin Cup

Pallanuoto F., per Cosenza parte la Fin Cup

Capanna e le sue ragazze attendono la visita dell’Ekipe Orizzonte Catania e del Messina, in un girone complicato ma che sarà utile a testare l’ambizione della squadra.

Parte ufficialmente domani la stagione del Città di Cosenza, impegnato in casa nel turno preliminare di Fin Cup. Capanna e le sue ragazze attendono la visita dell’Ekipe Orizzonte Catania e del Messina, in un girone complicato ma che sarà utile a testare l’ambizione di una squadra rinnovata.

Hanno lasciato Cosenza Agnese D’Amico ed Eleni Sotireli, entrambe a Campagnano domani da ex con il Messina, ma i rimpiazzi trovati sul mercato sono due nomi importanti. Proprio dalla squadra siciliana è approdata a Cosenza Svetlana Kuzina, e in settimana al setterosa bruzio si è aggregata Giulia Gorlero, numero uno della nazionale italiana. Capanna riparte quindi da un gruppo solido, impreziosito da due elementi di indiscusso valore, e la due giorni di Fin Cup darà sicuramente indicazioni al tecnico su questo primo abbondante mese di preparazione.

Gli avversari saranno ostici, in particolar modo Catania, rivoluzionata da un mercato faraonico. Alla corte della Miceli sono arrivate Ioannou, Morvillo e tre pezzi pregiati come Van Der Sloot, Aiello e Bianconi. Sarà quindi grande pallanuoto a Cosenza, e Capanna ci tiene a fare bella figura in un impegno in cui avrà a disposizione la rosa al completo. Esordio quindi domani alle 18 per Citino e compagne contro Catania. Domenica si partirà alle 11 con il derby siciliano e nel pomeriggio alle 17 le ragazze si casa affronteranno il Messina.

Dopo il primo impegno di Fin Cup le squadre si ritroveranno il 14 e 15 Ottobre per la seconda fase e in seguito le migliori due di ogni raggruppamento raggiungeranno le fasi finali. Appuntamento domani alle 18 per il primo match. Le gare saranno inoltre trasmesse in streaming sul canale YouTube raggiungibile dalla pagina Facebook Cosenza Nuoto Official.

Related posts