Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, i big nella ripresa. A Reggio Mungo, Statella e Caccavallo possibili esclusi

Cosenza, i big nella ripresa. A Reggio Mungo, Statella e Caccavallo possibili esclusi

Braglia oggi pomeriggio ha provato una formazione del tutto nuova e la retroguardia a tre. Se non si trattasse di pretattica i tre entrerebbero nella ripresa.

Piero Braglia potrebbe iniziare a stupire. Lo farà certamente se quello che ha provato oggi pomeriggio sul sintetico della Popilbianco verrà riproposto domani sera a Reggio Calabria. Che sia pretattica oppure no, il solo sentore di poter escludere contemporaneamente Statella e Caccavallo dopo le bacchettate di sabato sera in conferenza stampa è una notizia bella e buona.

Il tecnico toscano ha provato il 3-5-2, con una coppia mai vista finora: Bacelt e il recuperato Mendicino potrebbero testare la loro convivenza al Granillo e provare a convincere gli scettici. Come reggere, però, due prime punte? Semplice, sistemando a centrocampo due quinti come Corsi e D’Orazio, vale a dire uno maggiormente di copertura e l’altro con più gamba.

Le novità, tuttavia, potrebbero non finire qui visto che con l’adeguata copertura ritroverebbe spazio anche Loviso. Il playmaker preso da Trinchera per dettare i tempi dei Lupi verrebbe supportato nella manovra da Bruccini e Calamai, elemento di rottura che piace molto a Braglia. L’altro escluso eccellente, pertanto, potrebbe essere Mungo. La strategia potrebbe non essere affatto male e si ricorrerebbe all’artiglieria pesante nel momento in cui la Reggina si mostrerà magari stanca o in cui si apriranno delle crepe nella retroguardia di casa. Nel frattempo tra i convocati c’è da segnalare il rientro di Tutino. Per ciò che concerne i calciatori di prima squadra, non ci sono defezioni con la sola eccezione di Trovato.

PORTIERI: Perina, Saracco
DIFENSORI: Boniotti, Corsi, D’Orazio, Dermaku, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna
CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Loviso, Mungo, Palmiero
ATTACCANTI: Baclet, Caccavallo, Liguori, Mendicino, Statella, Tutino

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it