Cosenza Calcio

Mendicino, che gol: «Ma permettetemi di fare i complimenti a Baclet»

L’attaccante rossoblù ha risolto una gara bloccata. Mendicino sale a quota due gol e sottolinea: «Io credo che il Cosenza abbia fatto il match doveva fare».

Ettore Mendicino è il match winner del Granillo e in sala stampa ha sorriso stampato sul viso. «Io credo che il Cosenza abbia fatto il match doveva fare – spiega l’attacante – In settimana del resto l’abbiamo preparata così. La Reggina cercava di bloccarci bene e nel primo tempo forse provava a fare la partita senza riuscire a trovare gli sbocchi giusti. Noi invece ripartivamo in modo pericoloso. Prova positiva, tutto sommato credo che abbiamo meritato la vittoria»

La rete con cui ha beffato il portiere della Reggina è stata bellissima. «Il difensore mi ha dato corpo e sono riuscito ad indovinare la giocata – svela Mendicino – Chi mi conosce sa che in allenamento riesco spesso a realizzare gol del genere, per me quindi non è niente di nuovo. Sono abituato a giocare più spalle alla porta che a campo aperto».

Mendicino chiude parlando della prova gagliarda offerta dal collettivo rossoblù. «Braglia ha lavorato sulle certezze e in campo c’era un undici che ne dava tante. Bastava guardare i nomi in distinta. Le difficoltà però ci sono, inutile nasconderlo, e dovremo affrontarle. Permettetemi di fare i complimenti a Baclet perché ha lavorato benissimo per la squadra e di testa le ha prese tutte. Lui proveniva da una partita giocata sabato, io non mi ero allenato: la strada imboccata è quella giusta».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina