Tutte 728×90
Tutte 728×90

Reggina sorpresa positiva. Occhio a Mezavilla. Maurizi sceglie Porcino in prima linea?

Reggina sorpresa positiva. Occhio a Mezavilla. Maurizi sceglie Porcino in prima linea?

La squadra amaranto ha finora sorpeso tutti ed in questa stagione ha perso soltanto la 1^ giornata sul campo del Rende. Maurizi, nel suo 4-3-1-2 potrebbe optare per scherare Porcino al fianco di Sciamanna.

 

Alzi la mano chi avrebbe scommesso di trovare i cugini della Reggina, in questa ottima posizione di classifica prima del derby. La squadra di Agenore Maurizi è infatti una delle sorprese positive di queste prime 6 giornate di campionato. Il 6° posto ed i 9 punti conquistati sono infatti un bell’inizio per gli amaranto, partiti ad inizio anno per provare a conquistare una salvezza meno tribolata dello scorso anno e finora andati ben oltre le aspettative. Anche la scelta di Maurizi per la panchina, arrivato in riva allo Stretto al posto di Karel Zeman, aveva fatto storcere il naso a più di un tifoso amaranto. Invece, il tecnico laziale, sta rispondendo a tutti con i risultati sul campo. Finora la Reggina ha perso soltanto nella prima giornata contro il Rende. Un ko per nulla meritato tra l’altro, viste le tante occasioni costruite e sprecate. Da allora, era lo scorso 26 agosto, per la Reggina due vittorie (in casa contro il Catanzaro ed a Fondi) e tre pareggi (sui difficili campi di Pagani e Francavilla ed in casa contro il Matera). Adesso il derby contro il Cosenza. Match che lo scorso anno si concluse con uno scialbo 0-0 al “Granillo”. Allora la Reggina affrontava i rossoblù con la necessità di fare punti dopo un inizio pessimo. Adesso la situazione è completamente invertita. Occhio alla fisicità ed ai colpi di Adriano Mezavilla. Vero e proprio colpo a sorpresa degli amaranto arrivato in estate dall’Alessandria dove ad allenarlo, è stato quasi per tutto l’anno Braglia. Il brasiliano classe 1983 ha già preso in mano il centrocampo della Reggina e sarà fondamentale bloccare lui per riuscire a fare risultato questa sera.

Per quel che riguarda la formazione, Maurizi sceglierà anche questa sera il 4-3-1-2 ma potrebbe esserci qualche sorpresa. Porcino infatti, potrebbe essere schierato in prima linea al fianco di Sciamanna. In porta ci sarà Cucchietti. I due terzini dovrebbero essere Laezza a destra e Solerio a sinistra. In mezzo Gatti e Di Filippo. A centrocampo due tra Fortunato, Garufi e De Francesco insieme a Mezavilla. Dietro le punte invece Bezziccheri. Ancora out Tulissi e Bianchimano. (Alessandro Storino)

REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Laezza, Gatti, Di Filippo, Solerio; Fortunato, Mezavilla, Garufi; Bezziccheri; Porcino, Sciamanna. A disposizione: Turrin, Licastro, Auriletto, Maesano, Tazza, Pasqualoni, Marino, De Francesco, Amato, Silenzi, Sparacello. Allenatore: Maurizi

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it