Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, finalmente un po’ di serenità all’allenamento

Cosenza, finalmente un po’ di serenità all’allenamento
Photo Credit To cosenza calcio

La vittoria di Reggio Calabria è stata salutare, ma non c’è tempo per tirare alcuna somma. Domani rifinitura, venerdì sera arriva la Casertana. Caccavallo o Statella torneranno dal 1′?

Ripresa pomeridiana degli allenamenti al Real Cosenza. Per la prima volta in stagione il clima era sereno, sorridente anche sul rettangolo verde. La prodezza di Mendicino ha avuto gli esiti sperati, ma è la ventata di novità portata dal tecnico Braglia a lasciare sperare per il meglio i sostenitori dei Lupi.

La squadra vista a Reggio Calabria ha badato al sodo, di spettacolare non ha avuto nulla, ma aveva un solo obiettivo: fare punti, possibilmente tre. La missione è stata completata senza colpo ferire, perché gli amaranto si sono dimostrati quasi inermi al cospetto dell’intensità sfoderata da Loviso e compagni. In questo particolare momento della stagione conta soltanto risalire la classifica, pertanto anche chi, dal palato fine, ha invocato in tempi non sospetti una rottura totale col recente passato dal punto di vista tecnico, ha per il momento riposto gli appunti del grande Ajax e sposato la causa comune.

Non c’è tempo per tirare le somme di nulla, perché venerdì sera al Marulla si presenterà la Casertana. I falchetti sono in crisi nera e sono l’altra grande delusione dell’avvio di stagione: a parte le due formazioni che si sfideranno al San Vito, solo il Fondi ha fatto peggio. E’ un’altra partita sulla carta favorevole che potrebbe introdurre nel migliore dei modi le due settimane libere da impegni ufficiali che attendono i rossoblù calabresi.

Nel pomeriggio di oggi Braglia ha riservato all’undici titolare del Granillo una sessione più blanda, mentre a tutti gli altri è toccato il solito lavoro. Una partitella mista a ranghi ridotti ha completato la giornata. Domani è già tempo di rifinitura, appuntamento alle 16.20 per capire da vicino quanti uomini il trainer toscano confermerà e se almeno uno tra Caccavallo e Statella tornerà dall’inizio. (Antonio Clausi)

Related posts