Tutte 728×90
Tutte 728×90

Brutium, primo squillo. A Belvedere vincono 2-0 i rossoblù

Brutium, primo squillo. A Belvedere vincono 2-0 i rossoblù

Russo e Filareti sbrigano la pratica nel primo tempo. Nella ripresa la Brutium si limita ad amministrare il vantaggio senza soffrire più di tanto.

E’ la Brutium Cosenza a cancellare lo zero dalla casella delle vittorie e rilanciarsi finalmente in classifica. I rossoblù sbancano 2-0 il campo del Belvedere che per il quinto match consecutivo non riesce a vincere. Gli ospiti decidono il match nel primo tempo e si limitano ad amministrare il vantaggio nel secondo.

Al 4’ la Brutium era già in vantaggio. Merito di Russo che su punizione riesce a beffare Lanza con un tiro che si insacca sotto la traversa: il pipelet tirrenico doveva e poteva fare qualcosa in più. La reazione qualche minuto dopo con Morelli. Su calcio piazzato si genera un’occasione nitida per gli amaranto che la retroguardia silana riesce a disinnescare non senza problemi. Il gioco prosegue con lanci lunghi da ambo le parti e sono pochi gli elementi che cercano di ragionare palla a terra. Al 29’ Thiam chiama Gardi al primo vero intervento: palla in angolo da cui non ci saranno conseguenze.

Il raddoppio della Brutium giunge al 38’. La triangolazione tra Russo e Filareti porta quest’ultimo al tiro: il fendente è preciso e non lascia scampo a Lanza. Il Belvedere non ci sta e un minuto dopo è Gardi a dire di no a De Luca, libero di esplodere il suo sinistro da buon posizione.

La Brutium nella ripresa pensa solo a difendere l’importante vantaggio accumulato e posiziona tutti gli effettivi dietro la linea della palla. Anche i contropiedi sono rari. I padroni di casa, tuttavia, fanno poco per inserire gli ospiti. Gli squilli arrivano solo al 17’ su punizione e al 36’ con De Luca che reclama un penalty su cui l’arbitro non è d’accordo. Clicca qui per i risultati e la classifica del quinto turno di Promozione.

 

Il tabellino:
BELVEDERE: Lanza 4.5, Longo 5.5, Mercadante 6, Thiam 6, Bilello 6, Fardello 6 (6’ st Gullo 6), De Luca 5.5, Morelli 5.5, Saccone 5 (19’ st Rizzo 5), Amendola 5, D’Amico 5 (1’ st Forte 5). A disp.: Tiesi, Stumbo, Lombardi, Riente. Allenatore: Curcio 5.5
BRUTIUM COSENZA: Gardi 6, Martucci 6.5, De Rose 6.5, Caruso M. 6 (1’ st Caruso G. 6), Ponzio 7, Coscarella 6,5, Fiumara 6 (13’ st Scarlato 6), De Giacomo 6, Filareti 7, Russo 7, Basile 6 (28’ st Principato 6). A disp.: Salvati, Marsico, Greco, Principe. Allenatore: Filareti 6.5
ARBITRO: Avolio di Rossano
MARCATORI: 5’ pt Russo, 38’ pt Filareti
NOTE: Spettatori circa 200. Ammoniti: D’Amico, De Luca (BE); Coscarella (BCS). Angoli 5-2 per il Belvedere. Recupero 2’ pt – 4’ st

 

Related posts