Promozione

Il Corigliano passa anche a Soveria Mannelli. Garibaldina ko 2-0. Il racconto del match

Gli ionici continuano l’inseguimento alla vetta, anche se le due rossanesi finora hanno sempre vinto. Ieri decisive le reti messe a segno da Accardo e dal solito Covelli.

 

Il Corigliano porta a casa altri tre punti violando il campo della Garibaldina. La formazione di mister Andreoli si impone a Soveria Mannelli per 0-2, grazie ad un gol per tempo realizzati da Accardo (nella foto) e da Covelli. La gara, avara di emozioni, ha visto i biancoazzurri determinati a portare a casa il risultato per proseguire la rincorsa al vertice, mentre il team di casa, allenato da mister Visciglia, è apparso poco incisivo nella fase offensiva, impensierendo poco l’estremo difensore ospite Marino. C’è da dire, per onor di cronaca, che nel frangente che avrebbe poi portato Accardo al gol i padroni di casa hanno protestato per un presunto fallo di mano ospite nelle fasi d’avvio dell’azione stessa, così come sul finale ci sono state proteste per un presunto fallo da rigore su Toscano. Per il resto, il Corigliano ha mostrato cinismo e capacità di gestione della gara grazie all’esperienza del proprio organico, venendo a capo di una sfida “chiusa” grazie alle giocate dei suoi atleti. Nel primo tempo, fatta eccezione per una girata di poco alta di Foderaro al 15’, c’è da registrare solo il gol di testa di Accardo, arrivato al 20’ grazie ad un preciso assist di Rinaldi. Nel secondo tempo, al 9’ ci prova ancora Foderaro, stavolta servito da Concialdi, ma il colpo di testa del centrocampista ospite viene respinto dal portiere. All’11st il gol che mette la gara sullo 0-2 per i ragazzi di mister Andreoli, risultato che non cambierà più fino al novantesimo.

(Ufficio stampa Asd Corigliano)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina