Cronaca

Cosenza, doni un libro e ne prendi uno gratis. Eco la Casetta Little Free Library

Su Corso Mazzini posizionata la “Little Free Library” su nput del liceo classico “Bernardino Telesio”. Si tratta di incentivare la lettura attraverso lo scambio di libri lasciati in una suggestiva casetta in legno: si porta un volume e se ne prende un altro.

Ieri mattina il sindaco Mario Occhiuto, accompagnato dall’assessore Francesco Caruso e dalla consigliera comunale Alessandra De Rosa (presidente della Commissione Cultura), ha partecipato all’inaugurazione della “Little Free Library” posizionata su corso Mazzini (all’altezza della nota salita di Pagliaro). L’iniziativa nasce dall’input del liceo classico “Bernardino Telesio”, il cui preside Antonio Iaconianni, gli insegnanti e gli alunni erano naturalmente presenti.

Si tratta di incentivare la lettura attraverso lo scambio di libri lasciati in una suggestiva casetta in legno: si porta un volume e se ne prende un altro. Attraverso un percorso virtuoso quanto curioso e nel contempo divertente, i ragazzi si ritrovano così a trasmettersi dall’uno all’altro una forma di conoscenza cartacea con un risvolto sociale non irrilevante. Alla manifestazione di inaugurazione della casetta già colma di libri donati con grande entusiasmo, c’erano molti cittadini che hanno apprezzato questa forma di book crossing  (ovvero lasciare un libro in un qualunque contesto pubblico in modo che possa essere trovato e letto da altri) attivo anche a Cosenza

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina