martedì,Marzo 19 2024

Pallavolo, la Volley Cosenza avanza in Coppa Calabria

La Volley Cosenza ha battuto con un netto 3-0 la Stella Azzurra Catanzaro e accede ai quarti di finale. C’è attesa intanto per l’esordio in campionato contro Crotone. Per poter accedere matematicamente ai quarti di finale di Coppa Calabria di serie C la Volley Cosenza doveva vincere e portare a casa l’intera posta in palio.

Pallavolo, la Volley Cosenza avanza in Coppa Calabria

La Volley Cosenza ha battuto con un netto 3-0 la Stella Azzurra Catanzaro e accede ai quarti di finale. C’è attesa intanto per l’esordio in campionato contro Crotone.

Per poter accedere matematicamente ai quarti di finale di Coppa Calabria di serie C la Volley Cosenza doveva vincere e portare a casa l’intera posta in palio. Al palagiovino di Catanzaro Lido con una Stella Azzurra ancora incompleta e già eliminata dalla coppa, è stato un monologo con un risultato nettamente a favore delle cosentine. 13/25, 12/25 e 5/25 la dicono lunga sulla supremazia delle ragazze di mister Crispino. Anche una ex in campo tra le file rossoblu, Rebecca Napoli, che come nelle migliori tradizioni è risultata tra le migliori sul parquet.

Con questo risultato la Volley Cosenza arriva a sei punti e si classifica ai quarti di finale insieme alla Pallavolo Crotone (9 punti), che in serata ha battuto a Lamezia la Biesse per 0/3, dimostrando anche in questa partita tutta la sua forza. Nel girone C eliminate quindi ambedue le neopromosse dalla serie D, la Biesse Car Wash di Lamezia e appunto la Stella Azzurra Catanzaro. In base agli incroci del tabellone, nei quarti La Volley Cosenza incontrerà l’Enoteca Club Paola, prima classiificata del girone D, mentre la Pallavolo Crotone avrà come avversaria la Fisiotonik San Lucido, con partite di andata e ritorno previste per il mese di Dicembre. Per la Volley Cosenza primo obiettivo stagionale centrato, anche se con non poche difficoltà.

Inizierà la prossima settimana anche il campionato di serie C. Il calendario ha riservato alla Volley Cosenza già alla prima giornata domenica pomeriggio 15 ottobre lo scontro in trasferta contro la Pallavolo Crotone. Una partita che presenta molte insidie per quanto fatto vedere dalla formazione pitagorica in questo scorcio di coppa Calabria, che la pone di diritto tra le favorite alla vittoria finale. Bisognerà attendere sabato 21 alle ore 19,30 per vedere all’opera la Volley Cosenza al palaferraro per la prima in casa contro la Kermes.

Notizia sul fronte del mercato in uscita. La società del presidente Filippelli ha ceduto in prestito per un anno proprio alla Kermes di Spezzano Albanese la palleggiatrice Ilaria Totera.

Articoli correlati