Giudiziaria

Pubblicità sessista, il gip: «Occhiuto ha fatto bene a rimuovere i manifesti»

Il gip del tribunale di Cosenza Francesco Luigi Branda ha emesso un decreto di archiviazione per il reato di abuso d’ufficio, per il quale era stato denunciato in procura il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. Era il caso dell’azienda Keyakù e della pubblicità realizzata per il periodo di San Valentino.

Nel provvedimento di archiviazione si legge che «non v’è dubbio che il manifesto in oggetto, dichiaratamente improntato al doppio senso, uno dei quali è lesivo della dignità femminile, arrechi pregiudizio al decoro ed ai più elementari principi della buona convivenza civile, improntati certamente al doveroso rispetto della dignità femminile. Bene ha fatto il sindaco Occhiuto a disporne la rimozione, senza minimamente incorrere nella violazione di alcun precetto penale». (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina