Tutte 728×90
Tutte 728×90

Trocini verso Bisceglie. Il tecnico ordina: «Rende devi resettare tutto»

Trocini verso Bisceglie. Il tecnico ordina: «Rende devi resettare tutto»

Il tecnico del Rende Brunllo Trocini: «Stiamo attraversando un buon momento e speriamo di poter allungare questa striscia positiva».

Il Rende è partito alla volta della Puglia. Domani, al “Gustavo Ventura” di Bisceglie (inizio ore 16,30), è in programma la sfida in chiave salvezza contro la squadra di casa. I biancorossi arrivano al match dopo il roboante trionfo nel finale di gara contro le Aquile del Catanzaro, grazie alla rete siglata in extremis da Alex Coppola, calciatore della Provvidenza. Proprio il difensore è il forte candidato a vestire il ruolo del centrale di difesa per sopperire alla mancanza di Porcaro (squalificato per tre giornate dopo lo scontro di gioco avuto con Infantino nella partita di sabato scorso). Un’altra variante, per struttura fisica, potrebbe essere Paride Marchio. Il cosentino, però, ha sempre giocato, in questa stagione, nella parte sinistra della difesa a 3. In Coppa contro il Catanzaro (gli altri due a completare il reparto erano Germinio e Coppola) e in campionato contro il Lecce (Sanzone e Porcaro gli altri due difensori). Ma è Coppola ad avere un ampio vantaggio per giocare dal primo minuto. Per il resto, a destra giocherà Sanzone e a sinistra il capitano Pambianchi. In porta confermato Forte.

Nel centrocampo a 5, Bruno Trocini dovrebbe riproporre il terzetto centrale formato da Laaribi, Franco e Boscaglia. Le altre soluzioni potrebbero essere: Laaribi, Franco, Rossini; Gigliotti, Franco, Rossini; Gigliotti, Laaribi, Boscaglia. Sulle fasce, a sinistra giocherà Blaze, mentre a destra Viteritti è insidiato da Gigliotti. In attacco, ancora fuori Ricciardo, giocheranno nuovamente Actis Goretta e Vivacqua.

RESET TROCINI. La vittoria contro le Aquile ha galvanizzato l’ambiente biancorosso, ma l’allenatore Trocini dice categorico che è il momento di pensare avanti: «Dobbiamo resettare tutto e concentrarci solo sulla gara contro il Bisceglie. Sarà una partita difficile contro un avversario che sta avendo un ruolino di marcia simile al nostro e che attualmente in classifica è avanti di un punto – prosegue il tecnico biancorosso – Questo ci deve far capire che per tornare con un risultato positivo serve grande attenzione e determinazione nell’arco dei novanta minuti». Per quanto l’undici titolare, Trocini non dà indizi: «Stiamo attraversando un buon momento e speriamo di poter allungare questa striscia positiva – conclude Trocini – Ho ancora alcuni dubbi ma sono convinto che chi sarà chiamato in causa darà il massimo». Nei convocati per la gara contro il Bisceglie sono out Ricciardo e Porcaro, mentre Gigliotti ritorna nel gruppo.. (Giulio Cava)

 

RENDE (3-5-2): Forte; Sanzone, Coppola, Pambianchi; Viteritti, Laaribi, Franco, Boscaglia, Blaze; Actis Goretta, Vivacqua. A disp.: De Brasi, Marchio, Calvanese, Germinio, Savatteri, Rossini, A. Modic, M. Modic, Piromallo, Godano, Gigliotti, Felleca. All.: Trocini

Related posts