Cronaca

Cosenza, in ospedale una vera e propria “officina del sangue”

A breve una strumentazione all’avanguardia che permetterà di congelare i globuli rossi. Intanto domenica 22 ottobre di mattina donazione sangue in ospedale.

Una “Officina di lavorazione delle unità di sangue”. Il servizio, istituito nel mese di marzo nel centro trasfusionale di Cosenza, sarà dotato, a breve, di una strumentazione all’avanguardia che permetterà di congelare i globuli rossi, un processo che permetterà di avere scorte di sangue sempre disponibili. A renderlo noto è l’Azienda ospedaliera della città calabrese, che annuncia anche iniziative volte a sensibilizzare i cittadini verso la donazione.

“Dona il sangue, dona la vita” è lo slogan scelto dal centro trasfusionale che domenica 22 ottobre resterà aperto dalle 8 alle 12, con l’obiettivo di consentire ai donatori impossibilitati durante la settimana di farlo senza gli impedimenti dovuti agli impegni settimanali. «Quello della donazione – sottolinea l’azienda ospedaliera – è un atto di altruismo che permette, a chi lo compie, di tenere sotto controllo anche il proprio stato di salute: i donatori, infatti, otterranno gratuitamente l’esito delle analisi effettuate insieme alla donazione».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina