Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, in ospedale una vera e propria “officina del sangue”

Cosenza, in ospedale una vera e propria “officina del sangue”

A breve una strumentazione all’avanguardia che permetterà di congelare i globuli rossi. Intanto domenica 22 ottobre di mattina donazione sangue in ospedale.

Una “Officina di lavorazione delle unità di sangue”. Il servizio, istituito nel mese di marzo nel centro trasfusionale di Cosenza, sarà dotato, a breve, di una strumentazione all’avanguardia che permetterà di congelare i globuli rossi, un processo che permetterà di avere scorte di sangue sempre disponibili. A renderlo noto è l’Azienda ospedaliera della città calabrese, che annuncia anche iniziative volte a sensibilizzare i cittadini verso la donazione.

“Dona il sangue, dona la vita” è lo slogan scelto dal centro trasfusionale che domenica 22 ottobre resterà aperto dalle 8 alle 12, con l’obiettivo di consentire ai donatori impossibilitati durante la settimana di farlo senza gli impedimenti dovuti agli impegni settimanali. «Quello della donazione – sottolinea l’azienda ospedaliera – è un atto di altruismo che permette, a chi lo compie, di tenere sotto controllo anche il proprio stato di salute: i donatori, infatti, otterranno gratuitamente l’esito delle analisi effettuate insieme alla donazione».

Related posts