giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Bisceglie: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 6 Sul gol subito non ha colpe. Fa il suo e il Bisceglie raramente lo chiama in causa. Sostituisce egregiamente Perina che, fino a poco tempo fa, sembrava unico e solo in questo ruolo a Cosenza. Ora è tempo di dare a Saracco una possibilità. [/nextpage] [nextpage title=”CORSI” ] CORSI:VOTO 6

Cosenza-Bisceglie: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ]

saracco in coppaSARACCO: VOTO 6 Sul gol subito non ha colpe. Fa il suo e il Bisceglie raramente lo chiama in causa. Sostituisce egregiamente Perina che, fino a poco tempo fa, sembrava unico e solo in questo ruolo a Cosenza. Ora è tempo di dare a Saracco una possibilità.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI:VOTO 6 Corre e sgomita. Lo ha nelle corde. Un inizio difficile visto che il Bisceglie cerca molto gli esterni. Poi cresce alla distanza insieme alla squadra. Soprattutto nella ripresa. La scossa arriva anche da lui che è diventato capitano di questa squadra.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6 Spinge con più insistenza nella ripresa. Primo tempo molto guardingo poi inizia a macinare metri ed a farsi rincorrere. Poco preciso sui cross ma quantomeno accompagna l’azione con più tenacia rispetto a Corsi dando sempre sostegno al compagno di fascia. [/nextpage]

[nextpage title=”LOVISO” ]

LOVISO: VOTO 6,5 Non ha appoggi su cui giocare eppure fa la sua gara. Rigore a parte. Riesce a dare geometrie anche se spesso si ritrova a dover scaricare dietro visto che Statella non è una mezzala e, insieme a Calamai, deve dare ampiezza nella fase di possesso. Non trova appoggi com riferimento, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa tutta la squadra cresce e lui tira un sospiro di sollievo.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6 Non sempre pulito. La sua è una gara di contatti. A volte ne fa le spese lui, a volte il suo avversario. Sul gol si fa sorprendere insieme ai suoi compagni. Ma si rifà nella ripresa salvando su una ripartenza pericolosa. Per il resto il Bisceglie non fa molto per impensierire la retroguardia avversaria. Chiedere a Saracco.

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]

DERMAKU: VOTO 6 Inizialmente soffre. Soprattutto perché il Bisceglie fa girare velocemente palla. Poi normale amministrazione anche se in fase di possesso deve migliorare velocizzando il giro palla. Sulle palle alte ci mette una pezza tranne in occasione del gol ospite.

[/nextpage]

[nextpage title=”STATELLA” ]

STATELLA: VOTO 6,5  Mezzala? No, grazie. Non gli si addice il ruolo. O almeno non lo interpreta come Braglia vorrebbe. Una conclusione nel primo tempo e poco più. Poi nella ripresa si sveglia e il Cosenza ne beneficia. Soprattutto perché la squadra lo cerca e trova largo e lui serve due assist insidiosi. Suo l’assist che porta Mendicino solo davanti al portiere ed al gol di Mungo.

[/nextpage]

[nextpage title=”CALAMAI” ]

CALAMAI: VOTO 6 Nel primo tempo di rado riesce a dare ampiezza alla manovra e questo, di fatto, complica e non poco i piani dei rossoblu. Stesso dicasi per Statella. In mezzo al campo il Cosenza soffre e lui prova, per quanto può, a chiudere le linee di passaggio. Nella ripresa cresce insieme ai compagni.

[/nextpage]

[nextpage title=”BACLET” ]

BACLET: VOTO 6 Di testa è utile. Ma per il resto poco, troppo poco. Prova ad allargarsi per avere qualche palla giocatile visto che, i suoi compagni, non riescono soprattutto nei primi 45′ a supportarlo a dovere. Rispetto a Mendicino si sacrifica di più in fase difensiva. Esce tra gli applausi.

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 7 Ha bisogno di spazi da attaccare e con due punte d’avanti non è facile trovarne. Inizia rincorrendo a destra e sinistra. Poi quando la squadra lo innesca in profondità gli riescono le giocate migliori. Nel ruolo di trequartista l’anno scorso ha fatto la differenza ma aveva una sola punta da supportare e l’obiettivo di attaccare gli spazi.

[/nextpage]

[nextpage title=”MENDICINO” ]

MENDICINO: VOTO 6 Pic indolor. Non fa male per 45′. Corre tanto, ma tanto. Il problema è che deve fare gol. Servono come il pane al Cosenza ma, purtroppo, il Mendo ha grosse difficoltà. Poi si sveglia nella ripresa e serve a Mungo la palla del 2-1.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 6 Il 4-3-1-2 sembra non sposarsi con gli uomini in campo. Più dubbi che certezze. Il Cosenza fa fatica ad attaccare la linea avversaria nei primi 45′. E molto lo si deve ad un’ampiezza inesistente in fase di possesso. Mungo trequartista è stuzzicante a patto che possa sfruttare spazi davanti a se. Con due attaccanti questo è avvenuto raramente. Statella mezzala è un azzardo che di fatto penalizza Loviso (che non ha appoggi da sfruttare in un centrocampo a tre). Insomma, esperimento da rivedere con uomini diversi. [/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ] 

PASQUALONI: VOTO 6 Esordio con fallo appena entrato sul quale il Bisceglie per poco non pareggia. Per il resto fa il suo dovere.
PINNA: VOTO 6 Perde il tempo su un anticipo. Per il resto porta in campo forze fresche.
TROVATO: VOTO sv Esordio anche per lui. Troppo poco in campo per essere giudicato.
PALMIERO: VOTO sv Troppo poco in campo per essere giudicato.

[/nextpage]