Tutte 728×90
Tutte 728×90

Berretti, Cosenza senza scampo in casa della capolista Catania (2-0)

Berretti, Cosenza senza scampo in casa della capolista Catania (2-0)

Di Stefano liquida la pratica con due reti nei primi minuti. Il Catania è apparso una spanna sopra i pari età del Cosenza che non potevano far affidamento su Sueva.

L’incontro valido per la quarta giornata del campionato Berrretti tra Catania e Cosenza vede i piccoli rossoblù agli ordini di mister Scalise uscire scofitti per 2-0.

Dopo la sbornia di duesettimane fa, quando Sueva & Co. si sono imposti nel derby contro il Rende, la compagine agli ordine dell’ex terzino rossoblù non è riuscita a dare seguito ai buoni risultati delle ultime settimane capitolando sotto i colpi di un avversario sulla carta più preparato.

Succede tutto nei primi dieci minuti. Al 1′ il Catania sblocca il risultato con Di Stefano, abile a creasrsi lo spazio e, con un pallonetto, battere Quintiero. Al 7′ è sempre Di Stefano a raddoppiare con un colpo di testa in tuffo balisticamente perfetto e mettere sin da subito in ghiaccio il match. Inutile la prova di carattere dei rossoblù che hanno provato in tutti i modi ad accorciare le distanze senza riuscire mai seriamente ad impensierire la retroguardia catanese che si chiude e, senza soffrire, portare a casa l’intera posta in palio. Ora testa alla prossima gara dove il Cosenza affronterà, tra le mura amiche del Centro Sportivo Popilbianco, la Sicula Leonzio. (Francesco Pellicori)

Il tabellino:
CATANIA: Fabiani; Florio, Calì, Lombardo, Giuffrida, Berti, D’Arrigo (41’ st Zannini), Condorelli (41’ st Palermo), Napolitano (26’ st Di Grazia), Arena (1’ st Rosalia), Di Stefano (19’ st Camuti). All.: Pulvirenti
COSENZA: Quintiero; Santangelo, Billotta (24’ st Belcastro), Pace, Pansera, Greco, Caruso (1’ st Chiappetta), Collocolo, Nicoletti, Iudicelli F., Azzinnari (10’ st Crispino). All.: Scalise
MARCATORI: 1’ e 7’ pt Di Stefano
ARBITRO: Papaserio di Catania
NOTE: Spettatori circa 50. Ammoniti: Condorelli (Ct), Santangelo (Cs); recupero: 1’ pt e 4’ st.

Risultati 4^ giornata Campionato Berretti girone F
Catania-Cosenza 2-0
Reggina-Catanzaro 2-1
Rende-Trapani 2-2
Akragas-Siracusa (Domenica 22/10/’17 ore 15:00)
Turno di riposo per la Sicula Leonzio

Prossimo turno Sabato 28 Ottobre 2017
Catanzaro-Rende
Cosenza-Sicula Leonzio
Siracusa-Reggina
Trapani-Catania
Turno di riposo per l’Akragas

Classifica Campionato Berretti girone F
Catania* 9, Reggina e Trapani 7, Sicula Leonzio 6, Cosenza 5, Catanzaro* 4, Siracusa**, Akragas* e Rende 1.
*una partita in meno; ** due partite in meno

Related posts