Cosenza Berretti

Berretti, Cosenza senza scampo in casa della capolista Catania (2-0)

Di Stefano liquida la pratica con due reti nei primi minuti. Il Catania è apparso una spanna sopra i pari età del Cosenza che non potevano far affidamento su Sueva.

L’incontro valido per la quarta giornata del campionato Berrretti tra Catania e Cosenza vede i piccoli rossoblù agli ordini di mister Scalise uscire scofitti per 2-0.

Dopo la sbornia di duesettimane fa, quando Sueva & Co. si sono imposti nel derby contro il Rende, la compagine agli ordine dell’ex terzino rossoblù non è riuscita a dare seguito ai buoni risultati delle ultime settimane capitolando sotto i colpi di un avversario sulla carta più preparato.

Succede tutto nei primi dieci minuti. Al 1′ il Catania sblocca il risultato con Di Stefano, abile a creasrsi lo spazio e, con un pallonetto, battere Quintiero. Al 7′ è sempre Di Stefano a raddoppiare con un colpo di testa in tuffo balisticamente perfetto e mettere sin da subito in ghiaccio il match. Inutile la prova di carattere dei rossoblù che hanno provato in tutti i modi ad accorciare le distanze senza riuscire mai seriamente ad impensierire la retroguardia catanese che si chiude e, senza soffrire, portare a casa l’intera posta in palio. Ora testa alla prossima gara dove il Cosenza affronterà, tra le mura amiche del Centro Sportivo Popilbianco, la Sicula Leonzio. (Francesco Pellicori)

Il tabellino:
CATANIA: Fabiani; Florio, Calì, Lombardo, Giuffrida, Berti, D’Arrigo (41’ st Zannini), Condorelli (41’ st Palermo), Napolitano (26’ st Di Grazia), Arena (1’ st Rosalia), Di Stefano (19’ st Camuti). All.: Pulvirenti
COSENZA: Quintiero; Santangelo, Billotta (24’ st Belcastro), Pace, Pansera, Greco, Caruso (1’ st Chiappetta), Collocolo, Nicoletti, Iudicelli F., Azzinnari (10’ st Crispino). All.: Scalise
MARCATORI: 1’ e 7’ pt Di Stefano
ARBITRO: Papaserio di Catania
NOTE: Spettatori circa 50. Ammoniti: Condorelli (Ct), Santangelo (Cs); recupero: 1’ pt e 4’ st.

Risultati 4^ giornata Campionato Berretti girone F
Catania-Cosenza 2-0
Reggina-Catanzaro 2-1
Rende-Trapani 2-2
Akragas-Siracusa (Domenica 22/10/’17 ore 15:00)
Turno di riposo per la Sicula Leonzio

Prossimo turno Sabato 28 Ottobre 2017
Catanzaro-Rende
Cosenza-Sicula Leonzio
Siracusa-Reggina
Trapani-Catania
Turno di riposo per l’Akragas

Classifica Campionato Berretti girone F
Catania* 9, Reggina e Trapani 7, Sicula Leonzio 6, Cosenza 5, Catanzaro* 4, Siracusa**, Akragas* e Rende 1.
*una partita in meno; ** due partite in meno

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina