Politica

Colosimi, ha 17 anni e da una settimana è segretario di circolo più giovane d’Italia

Francesco Palermo è stato eletto ai vertici del circolo PD di Colosimi ed ha incontrato l’ex premier Matteo Renzi. «Dovrebbe incontrare di più con la base anziché con giornalisti e deputati».

Ha 17 anni e da una settimana è il nuovo segretario del circolo Pd di Colosimi, piccolo comune dell’interno in provincia di Cosenza. Francesco Palermo, il segretario più giovane d’Italia – scrive il Quotidiano della Calabria – ha incontrato il leader nazionale dei dem Matteo Renzi in visita in Calabria con il quale, ha detto, non nascondendo una punta di delusione «ho avuto modo solo di fare un selfie e di scambiare una battuta al volo».

«Mi sarei aspettato dal segretario – aggiunge Francesco – una campagna di ascolto e, invece, era letteralmente assediato da giornalisti e deputati che tra l’altro vede ogni giorno. Dico che doveva incontrare di più la base e magari ascoltare le problematiche di quei tanti ragazzi che si impegnano in politica e si prendono la responsabilità di portare avanti il partito».

Sulla scelta della militanza politica il diciassettenne ha le idee chiare. «Alle medie una insegnante – dice Palermo – ci ha trasmesso alcuni principi basilari di diritto costituzionale. Sono rimasto folgorato da quelle brevi lezioni e poi a casa mia la politica si è sempre respirata, anche se i miei non hanno mai fatto politica attiva. Erano gli anni in cui nasceva il Pd. Mi sono appassionato e a 15 anni ho preso la tessera dei Giovani Democratici. Da lì ho fatto la trafila di componente della direzione provinciale e responsabile zonale fino all’elezione a segretario di circolo».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina