CronacaVideo

Scoperta coltivazione di marijuana, arrestato il coltivatore [VIDEO]

La Guardia di Finanza facendosi largo tra i rovi e la fitta vegetazione, hanno scoperto una piantagione di circa 100 piante di “canapa indiana” alte oltre 2 metri e peso superiore a 40 chilogrammi.

Una persona è stata arrestata a Cetraro dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Paola Rosamaria Mesiti, su richiesta del Procuratore Pierpaolo Bruni del sostituto Teresa Valeria Grieco, dopo la scoperta di una piantagione di marijuana in una zona impervia della zona.

Le Fiamme Gialle cosentine dopo aver percorso una serie di ripidi sentieri della costiera tirrenica e facendosi largo tra i rovi e la fitta vegetazione, hanno scoperto una piantagione di circa 100 piante di “canapa indiana” alte oltre 2 metri e peso superiore a 40 chilogrammi, curate e coltivate in vasi nascosti all’interno di un canneto nel territorio di Cetraro. Le indagini hanno consentito di risalire ad una persona del luogo responsabile della coltivazione.

Le piante, sul mercato dello spaccio, avrebbero consentito di realizzare un guadagno illecito di oltre 500 mila euro. Le perquisizioni effettuate dai Finanzieri hanno, inoltre, permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro altra sostanza stupefacente del tipo marijuana nonche’ i recipienti per innaffiare le piante di cannabis.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina