venerdì,Marzo 29 2024

Corigliano, contro la Silana per continuare la rincorsa

Appuntamento al “De Lio” di San Fili visto il perdurare dell’indisponibilità dell’impianto di casa. Barillari: “Domenica sarà un partita delicata e allo stesso tempo difficile. Dopo il successo sul Fronti, abbiamo il dovere di portare a casa il bottino pieno e di proseguire la scalata”.   A margine di un intensa settimana di lavoro, la

Corigliano, contro la Silana per continuare la rincorsa

Appuntamento al “De Lio” di San Fili visto il perdurare dell’indisponibilità dell’impianto di casa. Barillari: “Domenica sarà un partita delicata e allo stesso tempo difficile. Dopo il successo sul Fronti, abbiamo il dovere di portare a casa il bottino pieno e di proseguire la scalata”.

 

A margine di un intensa settimana di lavoro, la squadra di mister Andreoli si è ben predisposta alla sfida d’alta quota contro la Silana. Con il ritorno dell’ora solare, domenica si scenderà in campo, su tutti i campi, per l’ottava giornata d’andata del girone A di Promozione alle ore 14:30. Sempre causa l’indisponibilità del proprio terreno di gioco, la formazione jonica sarà costretta ancora una volta ad emigrare e questa volta a San Fili. Campo designato per la disputa il “Dante De Lio”,  per un duello che, classifica alla mano, si presenta come un match di alte sfere: terza contro quarta in graduatoria. Sulla carta si preannuncia una sfida aperta e d’intensità con i coriglianesi sempre concentrati alla rincorsa alla vetta. Deputato per la direzione il signor Andrea Leone di Cosenza, coadiuvato  dagli assistenti di linea Giuseppe Guerriero e Francesco Zangara entrambi della sezione arbitrale di Catanzaro.

CASA BIANCOAZZURRA

Sul fronte Corigliano, la formazione biancazzurra ha sostenuto tutte le sedute previste unitamente all’amichevole del giovedì, a Cosenza contro l’Acri, vinta grazie ad una buona prova per 5 a 1. Come di consueto fatiche settimanali, rifinitura compresa,  svolte al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea. Per mister Andreoli, sempre assistito dal preparatore Scavello e dai massaggiatori Rago e Tricarico, tutti arruolabili tranne il difensore centrale Accardo che ha riportato una distorsione nel test infrasettimanale e quindi in forte dubbio per domenica. Recuperato anche Zangaro, dopo l’influenza di inizio settimana,  il tecnico biancoazzurro potrebbe proporre alcune novità specie in difesa e nel comparto juniores. Probabile qualche new- entry nell’assetto iniziale che tuttavia nel suo zoccolo duro va convalidandosi. Undici titolare, dunque, che si scoprirà solo prima della gara e con qualche possibile cambiamento a gara in corso, laddove ve ne fosse bisogno. Corigliano che arriva alla sfida con cinque vittorie e due pareggi e reduce dal segno ics contro l’O. Rossanese e dal successo sul Fronti. Entourage biancazzurro, in settimana, sempre scortato dal ds Siciliano, dal tm Pirozzi e dagli addetti Licciardi e Rigido.

L’AVVERSARIO

La Silana giunge al duello di domenica con 15 punti e solo due in meno rispetto al Corigliano. Vittorioso nelle ultime quattro uscite e ultimo sigillo raccolto, mercoledì scorso nel recupero, proprio contro il San Fili con il risultato di 6 a 2. Avversario ostico che sin ora ha raccolto 5 vittorie e due sconfitte senza mai pareggiare. Per il resto, la compagine sangiovannese è un avversario arduo, ben assemblato e da tenere in debita considerazione.

PAROLA A NIK BARILARI

«Domenica sarà un partita delicata e allo stesso tempo difficile. Dopo il successo sul Fronti, abbiamo il dovere di portare a casa il bottino pieno e di proseguire la scalata. L’avversario si presenta con credenziali importanti e con una striscia di risultati notevoli. Come per tutte le avversarie del torneo, servirà massimo rispetto e concentrazione cercando di evitare disattenzioni. La formazione sangiovannese è altrettanto ambiziosa e per questo in settimana abbiamo lavorato duro e con un preciso obbiettivo. Sul mio impiego- aggiunge Barilari- ogni qualvolta il mister mi chiamerà cercherò di farmi trovare pronto». L’attaccante coriglianese Barilari sull’andamento del Corigliano specifica: « Con distensione, lavoro e determinazione il gruppo si sta solidificando in campo e fuori a mò di famiglia. Nonostante qualche ritardo iniziale, stiamo crescendo sia sotto la forma psicofisica che per affiatamento e amalgama. Grazie agli sforzi societari e con uno team di tutto rispetto nonché completo di tutte le figure specializzate, abbiamo la possibilità di lavorare tranquilli e l’imperativo è ripagare la fiducia. E anche se il campionato è lungo dobbiamo dimostrare il nostro valore quotidianamente e in ogni singola gara».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E NUOVO SITO WEB

Come ormai routine, anche la sfida contro tra Corigliano e Silana sarà ripresa integralmente e riproposta su RTT (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17:00 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16:00. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul nuovo canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio” dove, anche domenica sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dal campo da San Fili. Tutte le news, risultati, classifica, foto, video  e tanto altro è possibile rintracciarli anche sul nuovo sito ufficiale costantemente aggiornato www.calciocorigliano.it  .

 Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio