Tutte 728×90
Tutte 728×90

Brutium, Principato entra e segna. Garibaldina ko tra le polemiche (1-0)

Brutium, Principato entra e segna. Garibaldina ko tra le polemiche (1-0)

La Brutium, nonostante il predomino territoriale, buca De Sio solo dal dischetto. Nel finale vibranti proteste degli ospiti per un rigore non assegnato dall’arbitro.

Finalmente la Brutium Cosenza fa esultare i suoi sostenitori tra le mura amiche. E’ merito di un cambio azzeccato da Filareti e del rigore procurato e poi trasformato da Bruno Principato. Se ci fossero dubbi su chi indicare migliore in campo, non sarebbero legittimi. I rossoblù ad ogni modo battono di misura la Garibaldina e si attestano su posizioni di classifica meno pericolose, così come la società vorrebbe.

La Brutium parte forte, ma De Giacomo e compagni incontrano sulla loro strada un De Sio in versione Superman che chiude ogni varco. Leonardo Filareti ci prova al 7’, ma il suo tocco sotto misura viene fortunosamente deviato in corner da Torcasio. Al 15’ il pipelet ospite si oppone a Basile, ma non infonde coraggio ai compagni di squadra che vengono schiacciati dalla pressione dei padroni di casa. Al 25’ De Sio non può far altro che stendere Filareti lanciato a rete, ma l’arbitro opta per una punizione dal limite e per un giallo. Inutili le proteste della squadra della Curva Nord.

Il portiere della Garibaldina prima del break è protagonista in altre due occasioni: dice di no a Scarlato e a Basile con un volo plastico. L’unico acuto degli ospiti è di Natalino che prima del break ciabatta verso Gardi. La svolta, come detto, arriva al 29’ della ripresa quando la Brutium manda in campo Principato. Un giro di lancette dopo viene steso in area e si incarica della trasformazione del rigore. Il tiro è preciso e De Sio stavolta non ha scampo. Prima di un altro suo miracolo su De Giacomo in pieno recupero, la Garibaldina grida allo scandalo. Toscano viene atterrato in area, ma Cropanise sorvola sulla presunta spinta di Ponzio. Le rimostranze sono veementi: pagano Natalino con un cartellino giallo e il tecnico Visciglia che viene espulso. Ecco risultati e classifica dell’ottava giornata del campionato di Promozione.

Il tabellino:
BRUTIUM COSENZA:
Gardi, Martucci, De Rose, Caruso G. (16′ st Irace), Ponzio, Coscarelli, Scarlato (29′ st Principato), De Giacomo, Filareti L. (46′ st Greco), Russo, Basile (16′ st Fiumara). All.: Filareti V.
GARIBALDINA: De Sio, Pascuzzi M., Venere (17′ st Repole), Pascuzzi L., Torcasio, Lepore, Fazio, Sesay, Natalino, Nicoletti (6′ st Toscano), Ferrara (29′ st Cittadino). All.: Visciglia
ARBITRO: Cropanise di Rossano
MARCATORE: 32′ st Principato (rig.)

Related posts