Cronaca

Il Sole 24 Ore: «Cosenza 13esima per qualità della vita in Calabria»

Secondo il quotidiano di economia Cosenza è al 13esimo posto ed è quella con il verde più intenso della sostenibilità.

«È un grande orgoglio e un’immensa soddisfazione per me essere oggi a Milano invitato tra i sindaci delle “città del cambiamento” alla presentazione del XXIV Rapporto Ecosistema Urbano pubblicato sul Sole 24 Ore, che attesta che la città di Cosenza in base ai parametri di Legambiente e Ambiente Italia, dopo il lavoro portato avanti in questi anni è tra le prime città italiane per qualità della vita». A sostenerlo è il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto dal proprio profilo Facebook.

«Le città calabresi – aggiunge Occhiuto – in passato erano sempre nell’ultima parte della graduatoria, e questo vuol dire che con il lavoro e la competenza ogni cosa può cambiare per il meglio. Anche in Calabria. Non esistono città perfette e sempre belle e attrattive, ma esistono città che migliorano e città che peggiorano. E il nostro cammino di cambiamento non c’è dubbio che sia proiettato verso una città migliore, più vivibile, più ricca di opportunità, più solidale, più bella».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina