Giudiziaria

Incarichi Fincalabra, condannato l’ex presidente Umberto De Rose

Il Tribunale di Catanzaro ha condannato Umberto De Rose, ex presidente di Fincalabra, la società finanziaria della Regione Calabria, ad un anno e otto mesi di reclusione.

La sentenza è arrivata ieri al termine del processo scaturito dall’indagine della Procura del capoluogo su alcuni contratti di collaborazione siglati con l’ente in house della Regione. In particolare, De Rose, assistito dagli avvocati Franco Sammarco e Gregorio Viscomi, doveva rispondere di abuso d’ufficio relativamente a tre contratti di collaborazione a progetto, uno dei quali riguardante la figlia del sottosegretario Tonino Gentile.

Il pubblico ministero durante la sua requisitoria aveva chiesto una condanna a un anno e 6 mesi di carcere. I giudici, dopo circa due ore di camera di consiglio, hanno invece inflitto una pena più pesante pur riconoscendo all’imputato le attenuanti generiche.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina