Politica

Il Tar ha respinto il ricorso di Guccione sul Psc di Cosenza

Il Tar Calabria ha respinto il ricorso del consigliere comunale Carlo Guccione contro l’amministrazione comunale di Cosenza per l’adozione del Piano Strutturale Comunale

Il Tar Calabria ha respinto il ricorso del consigliere comunale Carlo Guccione contro l’amministrazione comunale di Cosenza per l’adozione del Piano Strutturale Comunale e del collegato regolamento edilizio e urbanistico, approvati con delibere, di Giunta prima e poi del Consiglio, nello scorso mese di giugno. Lo rende noto l’amministrazione di Palazzo dei Bruzi.

«Il Tribunale Amministrativo Regionale – è scritto – ha dichiarato il ricorso inammissibile, a causa del difetto di legittimazione a ricorrere del consigliere del PD. Guccione aveva fondato la legittimazione del ricorso sulla lesione del proprio diritto all’informazione ed all’ufficio a causa “dell’assenza della necessaria documentazione illustrativa e giustificativa delle modifiche apportate al PSC/REU”».

Il Tar, secondo quanto reso noto, ha obiettato che «il vizio formale denunciato non ha menomato le prerogative di consigliere dell’istante, il quale risulta avere partecipato alla seduta consiliare del 29.06.2017, avendo avuto modo di ascoltare, in ordine al terzo punto dell’OdG (quello che qui interessa), la lettura della proposta della Giunta, la relazione illustrativa dell’assessore alla Pianificazione Urbanistica e l’illustrazione del piano attraverso slide dell’arch. Lutri. Lo stesso è inoltre intervenuto attivamente nel dibattito, manifestando il proprio dissenso in merito all’approvazione del piano e del regolamento».

«Accogliamo con soddisfazione il pronunciamento del Tribunale Amministrativo» è il commento dell’assessore all’urbanistica Michelangelo Spataro.«”Il Piano Strutturale comunale – dice – continua spedito nel suo iter verso la realizzazione di quegli obiettivi di rigenerazione urbana e riqualificazione degli spazi che, con la guida del Sindaco Occhiuto, stiamo perseguendo per un progetto di citta’ realmente innovativo».

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina