giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Fondi: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 5,5 Normale amministrazione nei primi 45′ fatta eccezione per un’azione intorno alla mezzora dove il Fondi non conclude per incapacità tecnica dei suoi avanti. Nella ripresa uno spavento su due calci piazzati. Per il resto normale amministrazione. Poi il gol sul quale sembra essere non in posizione. [/nextpage] [nextpage title=”CORSI” ] CORSI:VOTO

Cosenza-Fondi: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ]

saracco in coppaSARACCO: VOTO 5,5 Normale amministrazione nei primi 45′ fatta eccezione per un’azione intorno alla mezzora dove il Fondi non conclude per incapacità tecnica dei suoi avanti. Nella ripresa uno spavento su due calci piazzati. Per il resto normale amministrazione. Poi il gol sul quale sembra essere non in posizione.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI:VOTO 5,5 Il più attivo della catena di destra. Si propone spesso dimostrando di avere una buona condizione fisica. Prova a dialogare con Statella e, in alcune circostanze ci riesce alla perfezione. Invitanti alcuni cross dal fondo ma né Baclet e né Mendicino riescono a giocare di anticipo. Nella ripresa si perde.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 5,5 Dalle sue parte il Fondi è meno attivo. E’ per questo che, avendo spazio in avanti, lo sfrutta. Trova supporto in Calamai che accorcia dando una mano sull’out di sinistra. Nella ripresa cala insieme al resto della squadra.

[/nextpage]

[nextpage title=”LOVISO” ]

LOVISO: VOTO 5,5 Su punizione è velenoso. Solo Elezaj gli nega la gioia del gol. E’ il metronomo del Cosenza anche se, in alcune circostanze, dovrebbe essere più veloce a far viaggiare la palla. Nella ripresa quando lo fa esalta le caratteristiche di Statella e Mungo. Ma serve più continuità.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 5,5 Non ci sono grossi grattacapi dalle sue parti fino a quando non si passa a cinque dietro. Si rischia intorno alla mezzora quando il Fondi, da sinistra, mette una palla in mezzo che non viene letta in maniera idonea dalla retroguardia rossoblu. Poi il gol evitabile del Fondi.

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]

DERMAKU: VOTO 5,5 Stesso discorso fatto per Idda. C’è da dire, però, che l’ex Empoli dovrebbe migliorare soprattutto in fase di costruzione. Sul gol sono tutti mal posizionati e il pareggio ne è una logica conseguenza.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”STATELLA” ]

STATELLA: VOTO 5,5  Sembra volere spaccare il mondo. Propositivo a tratti. Dovrebbe cercare maggiormente l’uno contro uno ma, a volte, appare timoroso. Qualche cross e qualche scambio con Corsi hanno reso la sua gara meno monotona.

[/nextpage]

[nextpage title=”CALAMAI” ]

CALAMAI: VOTO 5,5 Si propone con costanza a sinistra dando supporto a D’Orazio. Rispetto a Loviso è lui a staccarsi per accompagnare l’azione e trovare spazi da attaccare in avanti. Una gara di sacrificio ma anche di qualità. Benino rispetto a gare precedenti.

[/nextpage]

[nextpage title=”BACLET” ]

BACLET: VOTO 5,5 Molto più dinamico rispetto a Mendicino. E’ lui a giocare di sponda sul gol di Mungo. Manca di incisività sotto porta ma quantomeno si abbassa ed è di aiuto ai compagni in fase di costruzione. Di testa va vicino al gol sull’1-0. Si sacrifica anche in fase difensiva ma serve a poco.

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 7 Che spettacolo. Il gol è da cineteca. E’ il giocatore del Cosenza con più classe. Il giocatore capace di spaccare in due la partita. Va a caccia di palloni avanti e dietro. E’ l’uomo in più di un Cosenza che deve cercare di migliorare ed anche tanto.

[/nextpage]

[nextpage title=”MENDICINO” ]

MENDICINO: VOTO 5 Non sempre pulito quando gli arriva il pallone tra i piedi. Lotta e sgomito ma vale sempre il discorso delle gare precedenti: il Cosenza ha bisogno dei suoi gol e di quelli di Baclet. Se nasci attaccante ne senti la necessità.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 4,5 Concretezza ok ma è lui a complicarsi la vita. Sul finire mettere un altro difensore è sembrato un motivo di poca fiducia verso i suoi col Fondi in inferiorità numerica. E il pareggio ne è una logica conseguenza. Si poteva e si doveva gestire meglio il vantaggio.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ] 

CACCAVALLO: VOTO 5 Impalpabile.
BRUCCINI: VOTO 5 Invisibile.
PASCALI: VOTO SV Entra a formare una difesa a cinque. Il Cosenza prende comunque gol

[/nextpage]