Cosenza Calcio

Cosenza, pronto il turnover con l’Akragas. Davanti tocca a Tutino?

Mendicino, comunque convocato, non ha sostenuto la rifinitura, l’ex Carrarese in pole rispetto a Caccavallo. Bruccini e Pinna scalpitano, Braglia farà turnover?

Qualche cambio di formazione ci sarà, anche in avanti. Mendicino stamattina non si è visto alla rifinitura e la sua presenza è chiaramente a rischio per il match di domani pomeriggio a Siracusa contro l’Akragas. Braglia per sostituirlo sta pensando a Tutino più che a Caccavallo, così come ha provato in mattinata. Molto, però, dipende dalle condizioni dell’attaccante rossoblù. E’ stato ugualmente convocato, ma l’assenza odierna desta più di un sospetto.

Baclet dovrebbe invece mantenere il posto in avanti, anche se giocare con una protezione non è il massimo. Con il Fondi ha lottato e colpito di testa, segno che comunque non ha intenzione di tirarsi fuori dalla battaglia. Mungo è insostituibile e la posizione di trequartista sarà nuovamente sua.

A centrocampo è previsto il rientro di Bruccini, probabilmente al posto di Calamai visto che Statella aveva dato segni chiari di ripresa prima della brutta prestazione di sabato, dove comunque ha scodellato in mezzo qualche cross interessante. Loviso è insidiato da Palmiero (un ex della gara, ndr) ed è ipotizzabile una staffetta.

In difesa, se turnover sarà, riguarderà D’Orazio e Pinna. Il secondo potrebbe tornare titolare dopo qualche gara in panchina e far rifiatare il compagno. Davanti a Saracco Idda-Dermaku nonostante siano settimane che Pasqualoni venga provato come prima alternativa, a destra più Corsi che Boniotti. La squadra è partita dopo pranzo, questo l’elenco dei convocati: tra i giovani figura ancora Stranges e non Liguori. (Antonio Clausi)

PORTIERI: Perina, Saracco
DIFENSORI: Boniotti, Corsi, D’Orazio, Dermaku, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna
CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Gaudio, Loviso, Mungo, Palmiero, Statella
ATTACCANTI: Baclet, Caccavallo, Stranges, Mendicino, Tutino

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina