venerdì,Aprile 19 2024

Luzzi, badante rapina il suo assistito: arrestata nella notte dai carabinieri

I militari della stazione carabinieri di Luzzi traevano in arresto, per il reato di “Rapina Impropria” una 49enne di nazionalità rumena domiciliata in Luzzi. I militari operanti, in Luzzi, nella nottata, su segnalazione dei familiari della vittima, rintracciavano e bloccavano la donna, la quale, poco prima, dopo aver aspettato che il suo assistito, un 87enne

Luzzi, badante rapina il suo assistito: arrestata nella notte dai carabinieri

I militari della stazione carabinieri di Luzzi traevano in arresto, per il reato di “Rapina Impropria” una 49enne di nazionalità rumena domiciliata in Luzzi.

I militari operanti, in Luzzi, nella nottata, su segnalazione dei familiari della vittima, rintracciavano e bloccavano la donna, la quale, poco prima, dopo aver aspettato che il suo assistito, un 87enne di Luzzi, si addormentasse, dapprima con destrezza gli sottraeva le chiavi della cassaforte e asportava la somma in contanti di 15750 euro e vari monili in oro, dopodiché, prima di darsi alla fuga, chiudeva a chiave la vittima all’interno della camera da letto portando con sé le chiavi.

La donna a seguito di perquisizione personale veniva trovata in possesso delle chiavi di case, della cassaforte e della refurtiva, che veniva immediatamente recuperata e restituita all’anziano.

L’arrestata, al termine delle formalità di rito, veniva trattenuta presso le camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Rende, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna.

Articoli correlati