Tutte 728×90
Tutte 728×90

Dionigi: «Il Cosenza ha più esperienza del Catanzaro, può favorirli»

Dionigi: «Il Cosenza ha più esperienza del Catanzaro, può favorirli»

Il tecnico giallorosso Davide Dionigi ha fatto il punto della situazione a pochi giorni dal derby. «Il Cosenza è una squadra costruita per stare in alto in classifica con un organico importante».

Davide Dionigi ha parlato ieri pomeriggio facendo il punto in casa Catanzaro e soffermandosi ovviamente sul derby che sui Tre Colli come a Cosenza sta animando la settimana. «Non credo che arriviamo a questa partita peggio dei rossoblù  – ha sottolineato – Arriviamo a questa gara nel momento giusto con le ultime prestazioni che sono state importanti e in cui forse è mancato qualcosa solo in termini di realizzazioni. Ma so da dove sono partito e sono soddisfatto del modo in cui arriviamo a questo match. Peraltro forse anche il Cosenza, che è una squadra costruita per stare in alto in classifica con un organico importante, credo non sia al meglio e tutto sommato penso si parta alla pari».

Dionigi poi approfondisce il discorso. «L’esperienza è un fattore che potrebbe giocare più a vantaggio del Cosenza – ha ammesso il tecnico del Catanzaro – ma i derby sono partite strane, in cui contano sempre tanti aspetti. Il fatto di essere giovani e spregiudicati, in sfide importanti come queste, potrebbe rivelarsi anche un’arma a favore consentendoti di alleggerire la pressione e di giocare con più tranquillità. Al di là di tutto, però, il nostro atteggiamento non cambierà: abbiamo retto contro le prime della classe, raccogliendo anche meno di quello che avremmo meritato, e scenderemo in campo con la stessa filosofia aggressiva anche nel derby».

 

Related posts