Tutte 728×90
Tutte 728×90

Trocini, che sfida col Matera di Auteri: «Voglio un Rende senza sfumature»

Trocini, che sfida col Matera di Auteri: «Voglio un Rende senza sfumature»

Trocini recupera Ricciardo e Franco ed ha diverse soluzioni di formazione. «Il Rende solo con una gara perfetta, senza sfumature, potrà fare bene».

Bruno Trocini domani pomeriggio guarderà il match dalla tribuna. La giornata di squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo dopo la gara di Monopoli gli impedirà di confrontarsi sul campo con uno dei tecnici più esperti della categoria. Il Matera di Gaetano Auteri, infatti, dopo una partenza sottotono sta scalando la classifica.

«Sappiamo bene che avremo di fronte una delle squadre meglio attrezzate del campionato allenata da un tecnico preparato che conosce bene la categoria – spiega Trocini – Ecco perché dovremo essere bravi a tenere alta la concentrazione nell’arco dei novanta minuti e giocare con grande calma. Sono convinto che solo con una gara perfetta, senza sfumature, potremo fare bene».

Per ciò che concerne la formazione, se da un lato non è in discussione il 3-5-2, dall’altro non mancano i ballottaggi. «Ci aspetta una partita difficile ma allo stesso tempo affascinante da giocare – aggiunge il tecnico del Rende Trocini – La squadra ha reagito bene alle sollecitazioni e questo rappresenta un buon segnale. Ci sono ancora alcune varianti che voglio valutare prima di sciogliere ogni riserva, ma sono convinto che anche questa volta chi verrà chiamato in causa, sia dall’inizio che poi a partita in corso, darà il suo contributo».

Ad ogni modo Trocini, che Ricciardo e Franco, a protezione di Forte dovrebbe schierare Sanzone, Porcaro e Pambianchi. A centrocampo Viteritti e Blaze agiranno sugli esterni, con Laaribi in regia e Rossini al suo fianco. Per l’altra maglia è ballottaggio tra Franco, Boscaglia e Gigliotti. Quest’ultimo, tuttavia, potrebbe essere avanzato al fianco di uno tra Actis Goretta e Vivacqua qualora non dovessero giocare in tandem sulla prima linea del Rende. (Giulio Cava)

RENDE (3-5-2): Forte; Sanzone, Porcaro, Pambianchi; Viteritti, Rossini, Laaribi, Franco, Blaze; Actis Goretta, Vivacqua. A disp.: De Brasi, Marchio, Calvanese, Coppola, Germinio, Boscaglia, A. Modic, Piromallo, Godano, Gigliotti, Ricciardo, M. Modic. All.: Trocini

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it