Tutte 728×90
Tutte 728×90

Progetto “Legalità ed Ambiente”, primo incontro al Rotary Club Cosenza

Progetto “Legalità ed Ambiente”, primo incontro al Rotary Club Cosenza

Il progetto prevede un concorso al quale parteciperanno le scuole aderenti e culminerà in una manifestazione che si terrà a Roma nel mese di aprile, con la premiazione dei progetti partecipanti.

Il Rotary Club Cosenza e il progetto “Legalità e cultura dell’etica”, per favorire nella società e soprattutto nei giovani, azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.

«Abbiamo aderito con piacere al progetto – ha dichiarato il Presidente del Rotary Club Cosenza, Roberto Barbarossa – convinti come siamo della bontà dell’iniziativa che, a livello nazionale, stimola le nuove generazioni ad approfondire temi importanti ed attuali come la legalità e la tutela dell’ambiente». Il progetto prevede un concorso al quale parteciperanno le scuole aderenti e culminerà in una manifestazione che si terrà a Roma nel mese di aprile, con la premiazione dei progetti partecipanti.

Il Rotary Club Cosenza ha iniziato l’attività progettuale, incontrando i ragazzi dell’Istituto Tecnico Agrario “G. Tommasi” di Cosenza, diretto dalla professoressa Graziella Cammalleri. Dopo l’introduzione del professore Paolo Piane, socio del club e docente del Tommasi, è toccato ai dottori Franco Leone e Francesco Sesso, responsabili per il club del progetto, illustrare gli obiettivi dello stesso agli alunni delle classi quarte e quinte i quali hanno partecipato con grande interesse, a questo primo incontro, interagendo in maniera significativa e costruttiva con i rappresentanti del Rotary Cosenza, concordando di continuare con la realizzazione di uno spot da parte degli studenti stessi guidati, con competenza e passione, dalla professoressa Nuccia Bonanno.

Come ulteriore momento di approfondimento, è stato possibile vedere il funzionamento di una macchina svezzatrice del grano. Nelle prossime settimane, i rappresentanti del Rotary Club Cosenza, terranno analoghi incontri formativi in altre scuole del territorio che hanno aderito al progetto. (Maddalena Perfetti)

Related posts