Tutte 728×90
Tutte 728×90

AVVOCATI | Clamoroso ribaltone all’ordine degli avvocati di Cosenza: Gallucci presidente

AVVOCATI | Clamoroso ribaltone all’ordine degli avvocati di Cosenza: Gallucci presidente

Colpo di scena, o come lo ha definito l’avvocato Emilio Greco su Facebook un “golpe”, all’ordine degli avvocati di Cosenza dove il nuovo presidente è Vittorio Gallucci che partiva nettamente sfavorito per succedere ad Oreste Morcavallo, che lo aveva sostenuto nell’ultima campagna elettorale. 

Gallucci ha ottenuto i voti dei consiglieri eletti nella sua lista e soprattutto di quelli del sindacato che in passato hanno sempre combattuto, almeno a parole, il “sistema”. E’ un accordo trasversale e lo sarebbe stato anche se fosse stato eletto De Luca, visto che nessuno aveva la maggioranza assoluta dei voti. Tra un anno comunque ci saranno le nuove elezioni e questo scenario avrà certamente il suo peso.

I VOTI. Gallucci è stato eletto con 12 voti (compresi quelli della lista Spataro), mentre Padano ha ottenuto 11 voti perché si è astenuto dal votarsi, 12 voti anche per Laura Facciola e Francesco Calvelli. I consiglieri eletti con De Luca si sono astenuti in tutte le votazioni successive a quella per la carica di presidente. «Non è stata rispettata la volontà della maggioranza degli iscritti al foro di Cosenza» dicono in coro. «E’ un’assurdità eleggere un consigliere che non aveva la maggioranza relativa», aggiungono altri consiglieri.

IL NUOVO ORGANIGRAMMA. Vittorio Gallucci è il nuovo presidente, Laura Facciolla è il nuovo vicepresidente, Carlo Paduano è il nuovo segretario, mentre Francesco Calvelli è il nuovo tesoriere. Alla Fondazione Forense dovrebbe essere riconfermato l’avvocato Giovanni Spataro. (a. a.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it