Tutte 728×90
Tutte 728×90

AVVOCATI | La lista De Luca attacca il Sindacato: «Ma quale dignità forense…»

AVVOCATI | La lista De Luca attacca il Sindacato: «Ma quale dignità forense…»

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento a firma dei consiglieri eletti della lista di Claudio De Luca, dopo l’elezione di Vittorio Galluccci a presidente dell’ordine degli avvocati di Cosenza.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, dopo le nomine di ieri alle cariche ordinistiche, appare una babilonia, ostaggio di logiche complottistiche e spartitorie che mal si addicono all’Avvocatura, quella con la A maiuscola, che dovrebbe fare della correttezza dei comportamenti un habitus mentale.

Sono occorsi tutti i voti delle liste sconfitte (espressi in maniera palese non per amore di “democrazia”, per come dichiarato, ma perché, verosimilmente, i relativi componenti non si fidavano gli uni degli altri) per negare la governance dell’Ordine alla Libera Avvocatura Brutia dell’avv. Claudio De Luca, che, vinta nettamente la competizione elettorale forense con più del 50% dei voti degli iscritti al Foro, si vede spodestata dalla coalizione dei perdenti.

Non siamo all’angolo, ma siamo e saremo sempre baluardo di correttezza, trasparenza e legalità e non permetteremo a chi è avvezzo alle combine di perpetuare logiche compromissorie. Il futuro è De Luca, Mancini, Lepera, Greco, Gentile, Bernardo, Bonofiglio, Corvino, Cribari, neoconsiglieri forensi di provata affidabilità e concretezza, ma anche Quintieri, Locanto, Aloe, Caravita, Confessore.

Nessuna novità ha apportato, tanto meno nelle condotte, a dispetto del nome, la lista “Dignità forense”, i cui rappresentanti dovevano essere una voce dissonante e invece hanno accondisceso alle logiche di sempre: c’era da aspettarselo!!! Si tranquillizzino tutti, i consiglieri della lista De Luca onoreranno appieno il mandato ricevuto attraverso un’azione vigile ed intransigente, in attuazione del loro programma, e, nel contempo, si rafforzeranno in vista dell’imminente nuova tornata elettorale, che li troverà pronti e determinati ad ottenere quella maggioranza assoluta, sfiorata nelle ultime elezioni, che li porrà al riparo da chi non ha mostrato rispetto della volontà del Foro.

I Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza

Claudio De Luca

Filippo Mancini

Giuseppe Lepera

Emilio Greco

Giancarlo Gentile

Ester Bernardo

Pierluca Bonofiglio

Andrea Corvino

Stefania Cribari

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it