Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rende, il 3-5-2 è un dogma. Ecco la probabile formazione

Rende, il 3-5-2 è un dogma. Ecco la probabile formazione

Trocini ha convocato 24 calciatori, uno in più di quelli che poi andranno in distinta: bolle qualcosa in pentola? La difesa, Laaribi e Rossini le certezze, la seconda punta è un’incognita.

Una cosa è sicura, Bruno Trocini non si discosterà dal 3-5-2 con cui ha costruito la sua classifica. Ha convocato 24 calciatori, uno in più di quelli che poi potrà portare in distinta. Se non dovessero esserci defezioni, potrebbe toccare a Novello accomodarsi in tribuna, viceversa significherebbe che ha voluto davvero proteggere da occhi e orecchie indiscrete mosse e strategie.

Martedì ha lavorato a parte Franco, il centrocampista non era al meglio. Potrebbe aver recuperato e ritrovare così la maglia da titolare in mezzo al campo. Per il resto delle scelte, dipende tutto da come Trocini ha impostato la gara. Viteritti e Godano si giocano una casacca sulla corsia di destra, con il primo meno offensivo del secondo. A centrocampo gli unici certi del posto sono Laaribi e Blaze, per il resto è un sudoku grazie alla capacità di ricoprire più ruoli dei calciatori biancorossi. Nel derby col Catanzaro è toccato a Boscaglia, un cosentino doc, dare vivacità alla mediana, con i Lupi non è da escludere che possa essere riportato nel ruolo naturale Rossini grazie alla sua fisicità. Se così non fosse, giostrerebbe come ha fatto nelle ultime apparizioni alle spalle di Actis Goretta o Vivacqua. Per il ruolo da seconda punta è in lizza pure Gigliotti.

Le certezze del Rende provengono dalla difesa, dove Forte sarà protetto da Sanzone, Porcaro e Pambianchi, con Marchio e Coppola inizialmente in panchina. Da quel poco che è trapelato, Trocini nel corso della settimana ha cercato di lasciare abbastanza tranquilla la squadra, consapevole che il derby genera in automatico motivazioni particolari e una carica emotiva fuori dal comune.

RENDE (3-5-2): Forte; Sanzone, Porcaro, Pambianchi; Viteritti, Franco, Laaribi, Boscaglia, Blaze; Rossini, Actis Goretta. A disp.: De Brasi, Marcio, Calvanese, Germinio, Coppola, A. Modic, Pirolla, Godano, Franco, Giglotti, M. Modic, Ricciardo, Vivacqua. All.: Trocini

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it