giovedì,Marzo 28 2024

Rende-Cosenza: le pagelle dei rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ] PERINA: VOTO 6 Nel primo tempo nessuna insidia di rilievo. Nella ripresa qualche spavento ma non deve mai intervenire seriamente. Dalle sue parti lo spavento nasce sui calci piazzati ma il Rende non inquadra mai la porta. La sua è una gara da spettatore non pagante. Eccezion fatta nel recupero sulla punizione di Lariibi.

Rende-Cosenza: le pagelle dei rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6 Nel primo tempo nessuna insidia di rilievo. Nella ripresa qualche spavento ma non deve mai intervenire seriamente. Dalle sue parti lo spavento nasce sui calci piazzati ma il Rende non inquadra mai la porta. La sua è una gara da spettatore non pagante. Eccezion fatta nel recupero sulla punizione di Lariibi.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI:VOTO 6 E’ lo stantuffo di destra in questo 3-5-2 a specchio disegnato da Braglia. Spinge tanto e prova a dare qualità oltre che quantità. Servirebbe qualche cross più incisivo ma il terreno di certo non lo ha aiutato molto.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6 Ha gamba e a sinistra mette in difficoltà il suo avversario. Qualche palla scodellata in area nel primo tempo. Nella ripresa va a corrente alternata anche se non si fa trovare mai fuori posizione.

[/nextpage]

[nextpage title=”PASQUALONI” ]

PASQUALONI: VOTO 6 Non sempre pulito negli interventi. Nella difesa a 3 sembra trovarsi a suo agio. Quando può spinge e sembra voler essere utile alla causa.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6 Grintoso come sempre. Sul centro destra si propone con maggiore insistenza come è giusto che faccia il centrale di destra in una difesa a tre. Provvidenziale nella ripresa intorno al quarto d’ora su un traversone tagliato da destra.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 6 Bene ma non benissimo. Perde un paio di contrasti pericolosi ma per il resto fa il suo dovere. In fase di impostazione meglio rispetto alle gare precedenti. I suoi centimetri dovrebbero essere sfruttati meglio sui calci piazzati.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”STATELLA” ]

CALAMAI: VOTO 5,5 Tanta corsa. In fase offensiva a volte si perde. Gioca a corrente alternata e spende tante energie su un campo molto pesante. Ha delle qualità ma serve più determinazione soprattutto negli ultimi trenta metri.

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO: VOTO 6,5 Grande giocatore. Da geometrie e come se non bastasse recupera molti palloni. Si costruisce dinanzi a lui molte linee di passaggio a testimonianza di come riesca a gestire bene il pallone anche in fase di pressione avversaria.

[/nextpage]

[nextpage title=”BACLET” ]

BACLET: VOTO 5,5 Non si risparmia mai e va lodato per questo. Il problema è che quando gli capita qualche occasione sembra stanco mentalmente. Giusta la sostituzione visto che sembrava molto provato.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 6 Ha un’occasione d’oro nel primo tempo ma non si coordina alla perfezione. Come sempre l’unico uomo a sfruttare gli spazi liberi lasciati dagli avversari. Si danna l’anima anche nel recupero della palla dimostrando grande voglia oltre che ottime doti tecniche.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6 Gara di sostanza e anche intelligente. A centrocampo il Cosenza fa una buona gara ed è anche merito suo oltre che dei compagni di reparto. Prova ad incunearsi quando può mentre in fase di possesso è bravo a stare stretto chiudendo le linee di passaggio centrali.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 6 Gioca uomo su uomo contro il Rende. A specchio per evitare incomprensioni tattiche e consentire ai propri giocatori di avere un assetto più quadrato e meno perforabile. I silani giocano meglio ma, ormai è una costante, non riescono a concretizzare arrivati intorno ai venti metri. Il pari ha un sapore amaro soprattutto se si pensa all’occasione sul finale di Mendicino.   [/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ] 

MENDICINO: VOTO 5,5 Tanta buona volontà e un gol sciupato sul finire di gara.
PASCALI: VOTO 6 Appena entrato su angolo va vicino al colpo grosso.
STATELLA: VOTO SV Qualche pallone toccato e nulla più.

[/nextpage]