Dalla CalabriaPolitica

Piazza Bilotti, Guccione: «Opere abusive, chiediamo un sopralluogo»

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del consigliere comunale di Cosenza, Carlo Guccione in merito ad alcune opere realizzate a piazza Bilotti.

Alla luce di quanto segnalatomi da numerosi cittadini attraverso materiale fotografico, sembrerebbe che si stiano realizzando alcune opere abusive, tra cui un soppalco in acciaio, a piazza Bilotti all’interno dei locali dove a breve sarà prevista l’apertura di un fast food, senza il rispetto dell’iter amministrativo che prevede: deposito progetto, autorizzazione Genio civile, dichiarazione inizio lavori, realizzazione opera, dichiarazione di chiusura lavori e collaudo.

Nella giornata del 18 dicembre ho effettuato un accesso agli atti presso la Regione Calabria (ex Genio Civile) con protocollo n. 392028 e l’acquisizione delle copie (prot 395512 del 20-12-2017) riguardanti il progetto “Per la riqualificazione e rifunzionalizzazione ricreativo-culturale di Piazza C. Bilotti e realizzazione di parcheggio interrato – soppalco in acciaio”.

Ho chiesto al sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e al comandante della polizia municipale, Giovanni De Rose, un immediato sopralluogo congiunto dei tecnici del Comune incaricati con la polizia municipale al fine di verificare lo stato dei luoghi e accertare l’eventuale presenza di opere abusive e porre in essere ogni consequenziale e necessaria azione amministrativa.

Carlo Guccione

Consigliere comunale La Grande Cosenza

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina