giovedì,Marzo 28 2024

Piazza Bilotti, Guccione: «Opere abusive, chiediamo un sopralluogo»

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del consigliere comunale di Cosenza, Carlo Guccione in merito ad alcune opere realizzate a piazza Bilotti. Alla luce di quanto segnalatomi da numerosi cittadini attraverso materiale fotografico, sembrerebbe che si stiano realizzando alcune opere abusive, tra cui un soppalco in acciaio, a piazza Bilotti all’interno dei locali dove a breve sarà

Piazza Bilotti, Guccione: «Opere abusive, chiediamo un sopralluogo»

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del consigliere comunale di Cosenza, Carlo Guccione in merito ad alcune opere realizzate a piazza Bilotti.

Alla luce di quanto segnalatomi da numerosi cittadini attraverso materiale fotografico, sembrerebbe che si stiano realizzando alcune opere abusive, tra cui un soppalco in acciaio, a piazza Bilotti all’interno dei locali dove a breve sarà prevista l’apertura di un fast food, senza il rispetto dell’iter amministrativo che prevede: deposito progetto, autorizzazione Genio civile, dichiarazione inizio lavori, realizzazione opera, dichiarazione di chiusura lavori e collaudo.

Nella giornata del 18 dicembre ho effettuato un accesso agli atti presso la Regione Calabria (ex Genio Civile) con protocollo n. 392028 e l’acquisizione delle copie (prot 395512 del 20-12-2017) riguardanti il progetto “Per la riqualificazione e rifunzionalizzazione ricreativo-culturale di Piazza C. Bilotti e realizzazione di parcheggio interrato – soppalco in acciaio”.

Ho chiesto al sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e al comandante della polizia municipale, Giovanni De Rose, un immediato sopralluogo congiunto dei tecnici del Comune incaricati con la polizia municipale al fine di verificare lo stato dei luoghi e accertare l’eventuale presenza di opere abusive e porre in essere ogni consequenziale e necessaria azione amministrativa.

Carlo Guccione

Consigliere comunale La Grande Cosenza

Articoli correlati