giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Monopoli: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 6.5 Vola a dire di no a Sounas nel primo tempo opponendosi ad un destro che sarebbe finito dritto nel sette. Sicuro più del passato recente nelle uscite, ha bisogno di prestazioni senza sbavature come questa per conquistare definitivamente la maglia da titolare. [/nextpage] [nextpage title=”CORSI” ] CORSI:VOTO 6 Non lesina energie e

Cosenza-Monopoli: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO: VOTO 6.5 Vola a dire di no a Sounas nel primo tempo opponendosi ad un destro che sarebbe finito dritto nel sette. Sicuro più del passato recente nelle uscite, ha bisogno di prestazioni senza sbavature come questa per conquistare definitivamente la maglia da titolare.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI:VOTO 6 Non lesina energie e si mette a disposizione quando Braglia gli cambia ruolo. Gli capita più di una volta di riconquistare palla e di dare il la all’azione dei Lupi. Corre tanto e fa a sportellate con Donnarumma, a cui ricorda con modi rudi che è il capitano del Cosenza Calcio.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6.5 Riscatta una prestazione non in linea con le ultime due grazie ad un cross al bacio per la testa di Tutino. E’ un assist preziosissimo che vale il gol.

[/nextpage]

[nextpage title=”PASCALI” ]

PASCALI: VOTO 6 Ruvido, sempre presente nei momenti caldi dell’incontro. Pascali mette a disposizione la sua grande esperienza quando c’è da difendere il vantaggio e sbrogliare con i muscoli situazioni pericolose. Mossa azzeccata da parte di Braglia quella di lanciarlo dal 1′.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6 Abile nel chiudere i varchi e ad effettuare nel modo corretto le diagonali. Sembra giovare più di ogni altro della retroguardia a tre che ne mette in mostra le qualità di stopper.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 6.5 Solito stantuffo. Si piazza al centro della difesa e si cimenta in interventi aerei perentori. In uno, con un’ingegnosa spaccata a mezza altezza, nega il piacere a Sarao di ritrovarsi davanti a Saracco poco dopo il pronti-via.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CALAMAI” ]

CALAMAI: VOTO 5 Giornata sostanzialmente negativa perché si ritrova tra i piedi la palla del vantaggio in un paio di occasioni e cincischia quando dovrebbe scaraventarla in rete. A prescindere, nel pacchetto mediano è l’elemento che va più di tutti in affanno.

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO: VOTO 6.5 Alterna giocate di spessore ad errori pacchiani che, se evitati, metterebbero i compagni in porta. Il centrocampo del Cosenza in questo momento non può prescindere da lui e dalle sue geometrie. Tenta anche un paio di giocate di fino.

[/nextpage]

[nextpage title=”BACLET” ]

BACLET: VOTO 5.5 E’ la pedina preposta a creare lo spazio per far inserire le due mezzali. Assolve al suo compito in modo parziale, inoltre sotto porta non c’è quasi mai. Per un attaccante non può essere purtroppo un dettaglio trascurabile. Lascia il posto a Tutino ad inizio ripresa.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MENDICINOI” ]

MENDICINO: VOTO 6 Corre come un dannato. Ha voglia di spaccare la porta e di dare seguito al gol di Trapani. Si batte, rimbalza sugli avversari, a volte non viene servito a dovere, ma dà un grande contributo in entrambe le fasi di gioco.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”STATELLA” ]

STATELLA: VOTO 5 Trova pochi spazi in mezzo e non riesce a far male con gli inserimenti come vorrebbe Braglia. Sul finire del primo tempo viene spostato sulla fascia a fare il quinto di centrocampo, per poi essere riportato in mezzo. Prova insufficiente, ne è testimonianza la sostituzione che arriva dopo pochi minuti della ripresa.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 7 Il Cosenza inizia bene schiacciando il Monopoli, col passare del tempo però i pugliesi trovano le giuste contromisure. La prima mossa è invertire Corsi e Statella, spostando il primo in mezzo e regalando la fascia al secondo. L’esperimento abortisce negli spogliatoi. Prova a dare verve sulla trequarti con Tutino e Bruccini e risolve la partita con i cambi.   [/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ] 

TUTINO: VOTO 7 Entra, si stacca sul secondo palo e fa gol. Può bastare? Il fantasista napoletano sta entrando in forma e rappresenta un’arma micidiale.
BRUCCINI: VOTO 7 Si presenta con una staffilata dalla distanza, poi segna da centrocampo.
LOVISO: VOTO 6 Amministra il vantaggio con il suo destro e fa girare con i tempi giusti i campagni.
PASQUALONI SV
TROVATO SV

[/nextpage]