venerdì,Marzo 29 2024

Giudice Sportivo: cinque squalificati

Sono state inflitte pesanti sanzioni pecuniarie alla Casertana e al Trapani per il comportamento dei loro sostenitori durante le gare disputate prima di Natale. Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta del 27 Dicembre 2017 ha adottato le deliberazioni che non riguardano direttamente il Cosenza e il

Giudice Sportivo: cinque squalificati

Sono state inflitte pesanti sanzioni pecuniarie alla Casertana e al Trapani per il comportamento dei loro sostenitori durante le gare disputate prima di Natale.

Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta del 27 Dicembre 2017 ha adottato le deliberazioni che non riguardano direttamente il Cosenza e il Rende. Di seguito integralmente si riportano tutti i provvedimenti assunti.

AMMENDE SOCIETA’:
5000 euro CASERTANA perché propri sostenitori al termine della gara lanciavano sul terreno di gioco una bottiglietta semipiena d’acqua che colpiva senza conseguenze un dirigente della squadra avversaria; per comportamento gravemente antisportivo in quanto il servizio di restituzione dei palloni da parte dei raccattapalle veniva rallentato ritardando sistematicamente la ripresa del gioco, tale comportamento non è stato interrotto nonostante i ripetuti solleciti rivolti dall’arbitro sia al capitano che all’allenatore (r.A.A.).
5000 euro TRAPANI perché propri sostenitori in campo avverso al 15° minuto del primo tempo lanciavano sul terreno di gioco cinque fumogeni che cadevano nei pressi della porta della squadra avversaria causando un principio d’incendio di un cartellone pubblicitario prontamente spendo dai vigili del fuoco; la combustione dei predetti fumogeni provocava visibili danni al terreno di gioco in erba sintetica. Ciò provocava l’interruzione del gioco che l’arbitro riprendeva dopo circa cinque minuti. Inoltre i medesimi sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo senza conseguenze (obbligo risarcimento danni, se richiesto, r.A. e proc.fed.).
2500 euro SIRACUSA perché propri sostenitori durante l’interruzione del gioco lanciavano sul terreno un bengala che cadeva nei pressi del portiere della squadra avversaria, quest’ultimo si accasciava e richiedeva l’intervento dei sanitari lamentando di essere stato colpito alla spalla dal medesimo bengala. Di tale ultima circostanza non vi è però evidenza nei rapporti ufficiali. Il portiere del Trapani riprendeva regolarmente il gioco (r.A.e proc.fed.).
1500 euro LECCE perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni uno dei quali veniva lanciato nel recinto di gioco, senza conseguenze (r.proc.fed.).

CALCIATORI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
ALFAGEME LUIS MARIA (CASERTANA) per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.
SCOPPA FEDERICO MATIAS (MONOPOLI ) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
BIAGIANTI MARCO (CATANIA), SCARDINA FILIPPO MARIA (SIRACUSA), DI FILIPPO NICOLAS (REGGINA)