venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza a Pagani col dubbio Baclet. Il francese parte, ma…

I rossoblù non si discosteranno dal 3-5-2 che ha permesso a Braglia di riportarsi in zona playoff. Dietro è ballottaggio Pascali-Pasqualoni, in mezzo Bruccini o Statella? Il Cosenza ha imboccato l’A2 intorno ad ora di pranzo e a bordo del bus che condurrà i rossoblù in Campania sono saliti 19 calciatori. Tra questi c’è anche

Cosenza a Pagani col dubbio Baclet. Il francese parte, ma…

I rossoblù non si discosteranno dal 3-5-2 che ha permesso a Braglia di riportarsi in zona playoff. Dietro è ballottaggio Pascali-Pasqualoni, in mezzo Bruccini o Statella?

Il Cosenza ha imboccato l’A2 intorno ad ora di pranzo e a bordo del bus che condurrà i rossoblù in Campania sono saliti 19 calciatori. Tra questi c’è anche Allain Baclet che giovedì pomeriggio ha abbandonato prima del tempo la seduta di allenamento e al massimo dovrebbe partire dalla panchina. L’attaccante francese sarebbe partito titolare, ma il problema fisico indurrà Braglia ad effettuare alcuni accorgimenti sulla prima linea.

Con Tutino, che si è conquistato sul campo i gradi di titolare, giocherà dal 1’ Ettore Mendicino. L’ex Siena ha segnato solo in trasferta e dopo Reggio Calabria, Siracusa e Trapani, cerca l’acuto anche a Pagani. Pronto a subentrare Liguori, baby che cerca spazio dopo la bella doppietta in Coppa Italia sul campo del Catania.

A centrocampo il rendimento altalenante di Statella potrebbe spingere il tecnico toscano a preferirgli Bruccini, rientrato dopo l’infortunio con un gol da centrocampo nel match col Monopoli. Non è in discussione Palmiero, mentre Calamai dovrebbe garantire il solito equilibrio al collettivo.

In porta toccherà ancora a Saracco, con Idda e Dermaku intoccabili. Completerà il pacchetto uno tra Pascali e Pasqualoni. I due partono alla pari: prevarrà l’esperienza del primo o la fame del secondo? Di seguito l’elenco dei 19 convocati.

PORTIERI: Perina, Saracco
DIFENSORI: Boniotti, Corsi, D’Orazio, Dermaku, Idda, Pascali, Pasqualoni
CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Loviso, Palmiero, Statella, Trovato
ATTACCANTI: Baclet, Liguori, Mendicino, Tutino