martedì,Maggio 30 2023

Forti raffiche di vento in Calabria, la conta dei danni. A Laino Castello crolla un ponte

Alberi abbattuti, disagi per la circolazione, pericoli per gli automobilisti e tanto altro. E’ il conto dei danni che la Calabria deve fare dopo le straordinarie raffiche di vento che stanno tenendo sotto scacco la nostra regione da 24 ore.  L’allarme nelle scorse ore è stato lanciato dalla protezione civile, ma la bufera dovrebbe persistere

Forti raffiche di vento in Calabria, la conta dei danni. A Laino Castello crolla un ponte

Alberi abbattuti, disagi per la circolazione, pericoli per gli automobilisti e tanto altro. E’ il conto dei danni che la Calabria deve fare dopo le straordinarie raffiche di vento che stanno tenendo sotto scacco la nostra regione da 24 ore. 

L’allarme nelle scorse ore è stato lanciato dalla protezione civile, ma la bufera dovrebbe persistere anche per la giornata di oggi, provocando ulteriori disagi ai cittadini. A Cosenza, alcune strade sono state rese impraticabili per la caduta di alberi mentre sul corso principale si fa la conta dei danni a causa dei teloni staccatisi dai vari esercizi commerciali, in particolari bar e tavola calda.

Vento forte anche nelle zone marine, dove sono in corso mareggiate che potrebbero causare ulteriori danni. Allarme anche, secondo quanto riporta il sito della protezione civile calabrese, a Fuscaldo, Acri e nella zona dell’Università della Calabria.

A Laino Castello è crollato il ponte “Stefano Gioia” sul fiume Lao a causa di una frana.

Articoli correlati