Cronaca

Schiuma bianca nel Busento al centro di Cosenza, identificata l’azienda

Un’azienda ha scaricato nel fiume Busento circa 300 metri cubi di rifiuti industriali di origine zootecnica, che hanno interessato circa 9 chilometri del corso del fiume.

I carabinieri forestali ritengono di aver già individuato la causa della schiuma che, ieri mattina, ricopriva le acque del fiume Busento, a Cosenza. I militari di Cosenza e Aprigliano sono risaliti ad un’azienda zootecnica sita nel territorio di Carolei che, per cause ancora in corso di accertamento, aveva scaricato nel fiume Busento circa 300 metri cubi di rifiuti industriali di origine zootecnica, che hanno interessato circa 9 chilometri del corso del fiume.

La Procura della Repubblica di Cosenza, che ha diretto le indagini, ha disposto il sequestro di parte dell’azienda zootecnica e di un ingente quantitativo di rifiuti. Il titolare dell’azienda è stato denunciato per inquinamento ambientale e gestione illecita di rifiuti. Sono ancora in corso accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti, la portata dell’inquinamento e la completa identificazione dei responsabili.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina