Cronaca

Insospettisce i carabinieri mentre guida l’auto, aveva una pistola carica a bordo: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Cosenza, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, con l’ausilio dei militari della Compagnia Carabinieri di Cosenza, traevano in arresto, per il reato di “Detenzione abusiva di arma clandestina” un 42enne cosentino e denunciavano in stato di libertà, per il medesimo reato, la madre, una 62enne cosentina.

Più nello specifico, i militari, in Rende, sulla SS 107, all’altezza di contrada Santo Stefano, notavano un veicolo che, alla vista degli operanti, effettuava una repentina e pericolosissima inversione a “u” nel bel mezzo della superstrada. Pertanto i militari iniziavano un inseguimento che si concludeva pochi chilometri dopo, grazie anche al tempestivo intervento dei militari della Compagnia di Cosenza, accorsi in ausilio.

Durante la perquisizione personale e veicolare veniva rinvenuta, occultata in un borsone posto sul sedile posteriore dell’autovettura, una pistola beretta cal. 9, avente matricola abrasa, con il colpo in canna e completa di caricatore contenente 5 cartucce, tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina