Cronaca

San Benedetto Ullano, sequestrati 150 chili di prodotti alimentari

Centocinquanta chili di prodotti alimentari sono stati posti sotto sequestro dai Carabinieri Forestali di Montalto Uffugo durante un controllo effettuato nei giorni a San Benedetto Ullano in occasione della “Fiera della Befana”.

I militari hanno riscontrato presso il banco di un rivenditore di Acri prodotti quali formaggi, salumi e  conservati vari privi di etichettatura attestante la relativa tracciabilità, la scadenza e lo stato di conservazione.

Nel corso del controlli è stato inoltre accertato che il venditore trasportava e poneva in vendita gli alimenti destinati al consumo umano senza la regolare D.I.A., autorizzazione sanitaria, oltre ad aver omesso le procedure di autocontrollo igienico sanitarie previste.

A seguito del controllo, oltre al sequestro dei prodotti alimentari sopra descritti preconfezioati e non, privi dell’obbligatoria etichetta recante le indicazioni previste per legge è stata elevata sanzione amministrativa per oltre 8mila euro.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina