Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: tre calciatori per il Matera, il Catania stringe per Casasola e Tartaglia

Mercato: tre calciatori per il Matera, il Catania stringe per Casasola e Tartaglia

Caccetta lascerà il club etneo e può finire a Lecce. La Juve Stabia ha chiuso per l’attaccante Sorrentino, mentre la Reggina cerca Finizio della Casertana.

Il Lecce è interessato a Cristian Caccetta del Catania.  Il classe ’86 ha finora raccolto ben ventuno presenze in stagione mettendo a segno anche una rete. Nei prossimi giorni il club salentino proverà a capire le intenzioni dei siciliani su una possibile cessione del centrocampista. Dopo il secco no dei tifosi a Strambelli, il Lecce si rituffa sul mercato alla ricerca di un nuovo trequartista. Gli occhi adesso dei giallorossi sono puntati su Giampietro Perrulli, jolly classe ’85 della Cremonese. L’alternativa potrebbe essere Vincenzo Sarno, del Foggia, che però ha uno stipendio molto alto, forse troppo, per la categoria.

Il Catania ha messo gli occhi sul Jolly difensivo Tiago Casasola in forza all’ Alessandria. Il difensore finora ha collezionato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia con il club piemontese mettendo a segno anche quattro reti. Il classe ’95 nativo di Buenos Aires, già la scorsa estate era finito nel mirino degli etnei. Si avvicina nel frattempo lo stopper Tartaglia del Novara.

La Virtus Francavilla ha fatto un sondaggio per l’attaccante del Pisa Iacopo Cernigoi. Il classe ’95 piace molto al club pugliese ma non sarà semplice strapparlo alla concorrenza visto che su di lui ci sono Lucchese, Bassano, Sudtirol e Prato.

La Reggina è interessata al terzino destro della Casertana Mario Finizio. Il calciatore classe ’92 è in uscita dal club campano e nelle prossime ore potrebbe accasarsi alla compagine amaranto. Sempre i calabresi per quanto riguarda l’attacco hanno messo gli occhi su Gaston Ezequiel Corado, attaccante classe 1989, attualmente in forza al MateraL’attaccante finora ha collezionato 13 presenze mettendo a segno una rete con la maglia dei lucani.

La Juve Stabia ha preso l’attaccante Lorenzo Sorrentino. Il calciatore ha firmato un contratto fino al giugno 2020. I campani hanno battuto la concorrenza di Sicula Leonzio e Bassano che erano interessate al calciatore ex Sambenedettese.

Il Matera nelle prossime ore potrebbe ufficializzare l’arrivo in prestito dalla Roma del fantasista Lorenzo Di Livio. Il classe ’97 in questa prima parte di stagione ha indossato la casacca della Reggina.  Di Livio non è il solo perché punta al ritorno del difensore Gigli (dalla Ternana) e alla punta Bismark (Chievo, ora alla Viterbese). (Antonello Greco)

Related posts