Cronaca

Sequestrati beni per 35mila euro ad un dirigente comunale

Il sequestro è frutto della prosecuzione di una indagine conclusa con la denuncia del funzionario, in pensione dal novembre scorso e sospeso nel giugno precedente.

Beni per 35 mila euro sono stati sequestrati ad un funzionario pubblico indagato per peculato, falso e truffa. I finanzieri del Gruppo di Sibari hanno eseguito un nuovo decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Castrovillari su richiesta della Procura coordinata da Eugenio Facciolla nei confronti di V.A., di 66 anni, dipendente del Comune di San Lorenzo Bellizzi.

Il sequestro è frutto della prosecuzione di una indagine conclusa con la denuncia del funzionario, in pensione dal novembre scorso e sospeso nel giugno precedente. Per l’accusa, sfruttando gli incarichi rivestiti, l’uomo si sarebbe appropriato di 14.500 euro dal Comune di Trebisacce e di più di 35 mila dal Comune di San Lorenzo Bellizzi perché, sfruttando l’incarico di responsabile dell’ufficio ragioneria al Comune di Trebisacce, dopo aver contratto finanziamenti personali con istituti di credito operava solo formalmente la decurtazione sulla busta paga. Stessa cosa avrebbe fatto nel Comune di San Lorenzo Bellizzi.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina