giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Trapani: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 7 Un grande intervento su Marras davanti la linea di porta e un secondo intervento nella seconda frazione di gioco prima su Reginaldo e poi ancora sull’esterno destro siciliano. Poi si esalta ancora. [/nextpage] [nextpage title=”CORSI” ] CORSI: VOTO 6 Impreciso in fase di appoggio, tanto da regalare un pallone al limite dell’area

Cosenza-Trapani: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO: VOTO 7 Un grande intervento su Marras davanti la linea di porta e un secondo intervento nella seconda frazione di gioco prima su Reginaldo e poi ancora sull’esterno destro siciliano. Poi si esalta ancora.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 6 Impreciso in fase di appoggio, tanto da regalare un pallone al limite dell’area di rigore al Trapani. In difesa spesso pecca di attenzione. Quando viene spostato nella linea a tre aumenta la sua prestazione.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6.5 Deve difendere tanto sulla sinistra perché Marras è un cattivo cliente. Quando può si spinge in avanti, e specie nel secondo tempo crea qualche problema alla formazione di Calori.

[/nextpage]

[nextpage title=”PASQUALONI” ]

PASQUALONI: VOTO 6 Disputa una buona gara nonostante i due attaccanti non sono per nulla facili da marcare. Di testa è insuperabile. Fa sentire la sua stazza fisica.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PASCALI” ]

PASCALI: VOTO 7 Iniziamo col dire che nel primo tempo il Trapani va quasi sempre in fuorigioco e il merito è certamente della linea a tre difensiva. L’ex Cittadella cresce col passare dei minuti, giganteggia nella lotta e carica i compagni a non mollare.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 7 Ancora una volta un pilastro. Evacuo e Reginaldo sono temibili, forti e ben rodati. Evacuo si fa vedere dalla lunga distanza e nell’unica occasione che ha in area di rigore ruba il tempo al difensore, ma in principio c’è l’errore di Corsi. Dà sicurezza.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CALAMAI” ]

CALAMAI: VOTO 7 Il terreno di gioco penalizza entrambe le formazioni e ne risente il gioco dinamico dei rossoblù. Il numero 23 sgomita in mezzo al campo e prova ad inserirsi per andare al tiro. Ci riesce bene nel secondo tempo. Segna il gol vittoria al 95′ con la deviazione fortunata di Mendicino.

[/nextpage]

[nextpage title=”LOVISO” ]

LOVISO: VOTO 5.5 Nel primo tempo sbaglia tanti palloni, anche appoggi facili. Il campo in pessime condizioni non lo aiuta. Ma i due interni giocano spesso larghi, non trovando le misure. Sostituito nel secondo tempo.

[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]

TUTINO: VOTO 5.5 Abbastanza confusionario nel senso che si muove tanto ma fa poche giocate di qualità. Sbaglia un gol a porta libera prima di essere sostituito da Baclet. Può dare sicuramente di più.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6.5 Non lascia il segno sul match, ma la sua presenza ed esperienza si fanno sentire. Non perde mai la posizione anche se non trova gli spazi giusti per far mal al Trapani che è votato più a giocare che a difendere. Serve Mendicino nell’azione del rigore.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MENDICINO” ]

MENDICINO: VOTO 6.5 Corre, lotta, sgomita. Fa di tutto per aiutare la squadra a portare a casa la vittoria, dando una mano in tutte le zone del campo. Un giocatore utile per conquistare l’obiettivo stagionale. Si procura il rigore sul gong, che sbaglia.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 7 C’è un motivo se il Trapani è più avanti in classifica e il tecnico silano prepara una gara accorta, cercando di sfruttare gli spazi lasciati dai trapanesi. La solidità difensiva è un buon segnale, la sua mano ormai è tangibile. Con i nuovi innesti darà anche più vivacità alla manovra. Nel finale ci crede e vince.   [/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ] 

BACLET: VOTO 6 Più fluida la fase offensiva con il suo ingresso, perché crea scompiglio tra Fazio e Pagliarulo.
PALMIERO: VOTO 6 Geometria alla manovra, più ritmo e ampiezza. Il mediano scuola Napoli fa la sua bella figura.
STATELLA: VOTO 6 Si piazza al posto di Corsi e corre lungo l’out destro.

[/nextpage]

Articoli correlati