Cosenza Calcio

Cosenza, scatta la fase-due del calciomercato

Trinchera dopo il Matera salirà a Milano, nel frattempo lavora alle uscite di Statella, Perina e Pinna e valuta le offerte a Baclet. Attesa l’ufficialità per Okereke e Anastasi.

Inizia oggi la fase-2 del gennaio rossoblù, quella che porterà alle ufficializzazioni delle trattative concluse con David Okereke (‘97) e Armando Anastasio (‘96). I due under presi in prestito dallo Spezia e dal Napoli (via Carpi) saranno a disposizione di Braglia già da domani pomeriggio. A prescindere da loro, però, il mercato del Cosenza è entrato nel vivo questa mattina. Tra partenze e arrivi si annunciano due settimane abbastanza interessanti, ma soltanto dopo il match con il Matera Stefano Trinchera salirà a Milano per catapultarsi all’Hotel Melià dove si vivrà la consueta sessione del 29-30-31 gennaio.

I calciatori in uscita sono tre, più Allain Baclet (‘86) richiesto da Bisceglie e Viterbese. Giuseppe Statella (‘87) è promesso sposo della Ternana, ma le due società stanno ragionando sulla soluzione migliore. Le parole di Braglia («Statella è giusto, che se ha questa offerta dalla B, vada in Umbria») hanno forse accelerato l’operazione e ieri pomeriggio l’esterno reggino potrebbe aver giocato l’ultimo match al Marulla. Libererebbe la seconda casella per un calciatore over (la prima l’ha lasciata vacante Caccavallo, ndr) che verrebbe colmata negli ultimi giorni.

Tengono chiaramente banco anche le posizioni di Paride Pinna (‘92) e Pietro Perina (‘92). Entrambi non sono stati utilizzati contro il Trapani, anche se a dire il vero il primo non era al meglio della condizione per un fastidio fisico. Per Perina sembra allontanarsi l’ipotesi Foggia, mentre per il terzino all’orizzonte c’è la Casertana. Da oggi, però, ogni momento sarà quello giusto per ricevere novità. Gli obiettivi principali restano la punta e il difensore centrale di piede mancino, ma in base alle partenze il cerchio potrebbe allargarsi magari con un centrocampista… (Alessandro Storino)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina