Promozione

La Brutium non va oltre il pari con il Sambiase (1-1)

L’ex Cosenza e Ternana Bernardi porta avanti i giallorossi, poi nella ripresa la Brutium pareggia con un rigore realizzato da Basile. Michele Caruso espulso al 90′.

E’ un punto che muove la classifica, anche perché la partita con il Sambiase si era incanalata sui binari sbagliati. La Brutium però ha avuto la capacità di crederci e di rimettere in piedi un incontro spigoloso, difficile. L’1-1 finale ha regalato al centinaio di presenti un alto livello agonistico.

Sono gli uomini di Fanello ad alzare subito il baricentro e a spingere per cerare di fare gol. Al 12’ arriva la prima tegola per Malvasie: Fiumara alza bandiera bianca ed esce per un problema
alla spalla. Si tratta dell’ennesimo infortunio della carriera per un ragazzo spesso bersaglio della sfortuna. Il Sambiase macina gioco e fa le prove generali del vantaggio. Perri sembra inarrestabile e calcia con violenza verso la porta della Brutium. La batte Nardi, ma si stampa sulla traversa e salva i padroni di casa.  Prima del break sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: prima Umbaca e poi Bernardi per poco non portano in vantaggio i lametini se non fosse stato per il numero uno dei lupacchiotti.

L’1-0 arriva da inizio ripresa. Sono trascorsi appena due giri d’orologio quando Umbaga crossa al centro e Bernardi, ex Cosenza e Ternana, fa gol insinuandosi alla perfezione tra le maglie rossoblù. La Brutium a quel punto accenna ad una reazione, ma è più che altro velleitaria con dei tiri da fuori area. La sfida svolta al 28’: Basile supera Cerra che lo stende in area: rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso attaccante che trasforma.

L’entusiasmo per il ritrovato pareggio spinge la Brutium in avanti, che presta però per il fianco ai micidiali contropiedi del Sambiase. Su uno di questi Nardi salva ancora i suoi compagni. Negli ultimi minuti un’occasione a testa: da una parte Basile viene murato al momento del tiro, dall’altra Vescio non riesce ad inquadrare la porta. Al 90′ espulso Michele Caruso. Ecco i risultati e la classifica di Promozione dopo la giornata numero 17: clicca qui.

 

Il tabellino:
BRUTIUM COSENZA:
Gardi, Martucci, De Rose, G. Caruso, Lo Feudo, Coscarelli, Fiumara (12’ pt D’Angelo, 34’ st Principe), Magnelli, Basile (47’ st Gorgoglione), Attanasio, M. Caruso. All. Malvasi.
SAMBIASE: Cerra, Morelli (35’ st Piacente), Cefalà, Diop, Condito, Grande, Bernardi, Liparota (22’st Vescio), Perri, Umbaca, Ferraro (36’ st Trinchi). All.: Fanello
ARBITRO: Granato di Rossano
MARCATORI: 2’ st Bernardi (S), 28’ st Basile (B, rig)
NOTE: Spettatori circa 100. Al 45’st espulso M. Caruso (B)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina