Politica

«Sulle sponde del Crati una discarica a cielo aperto»

Il movimento politico Noi denuncia: «La discarica arriva fino alle rive del corso d’acqua e rischia di diventare una vera e propria bomba ecologica. All’interno è stato depositato ogni genere di rifiuti».

E’ diventata una discarica a cielo aperto l’area sulle sponde del fiume Crati, a Vaglio Lise, accanto all’ex gasdotto del Comune di Cosenza dove sette anni addietro doveva nascere un centro per la raccolta differenziata. E’ quanto denuncia, in una nota, il movimento politico cattolico Noi.

«La discarica – denuncia il movimento – arriva fino alle rive del corso d’acqua e rischia di diventare una vera e propria bomba ecologica. All’interno è stato depositato ogni genere di rifiuti: batterie di auto, pneumatici, vernici, materassi, mobili e buste di spazzatura, televisori, manichini e materiale plastico di ogni genere».

«Appare chiaro che – riporta la nota – con le piogge, si potrebbe anche innescare una piena che trascinerebbe questa quantità davvero imponente di rifiuti nel fiume. Intanto, si sta inquinando il terreno sottostante. Chiediamo al Comune di Cosenza l’immediata bonifica dei luoghi e che si vigili perché certe situazioni non si ripetano più».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina