Tutte 728×90
Tutte 728×90

San Marco Argentano, terzo furto nella farmacia dell’ospedale: bottino di quasi 100mila euro

San Marco Argentano, terzo furto nella farmacia dell’ospedale: bottino di quasi 100mila euro

Terzo furto in pochi mesi all’ex ospedale di San Marco Argentano. Ignoti nella notte di giovedì sono riusciti ad entrare di nuovo nella stanza della farmacia dove erano conservati vari medicinali.

Il bottino stavolta è di circa 90mila euro. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano che hanno fatto i rilievi del caso, prendendo nota di quanto accaduto. Ormai è diventata una routine. Ma non è solo San Marco Argentano ad essere vittima di questi furti, perché anche Catanzaro più volte è stata presa di mira.

Dietro a questi furti, ritengono gli investigatori, c’è un mercato internazionale di farmaci che produce guadagni “sporchi”. Il danno per l’Asp di Cosenza è notevole. Ad oggi la cifra complessiva prelevata illecitamente supera le 500mila euro.

Più volte è stato chiesto di intervenire con l’installazione delle telecamere di videosorveglianza ma finora nulla è stato fatto. Dal giorno della richiesta ad oggi ci sono stati due furti. Ci si augura che non serva il quarto per mettere in moto i vertici dell’Asp di Cosenza, nella speranza che si attivino nelle prossime ore per frenare la serie di furti che oggi fanno gridare allo scandalo.

Related posts