venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza-Matera: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 6 Sicuro e sempre tempestivo nelle uscite. Dimostra di essere in ottimo stato di grazia deviando una conclusione pericolosa seppur l’attaccante ospite era in fuorigioco. Il campo non consente di giocare con estrema facilità palla a terra. Lui fa di necessità virtù e bada al sodo. Sul gol poteva tentare la miracolosa

Cosenza-Matera: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO: VOTO 6 Sicuro e sempre tempestivo nelle uscite. Dimostra di essere in ottimo stato di grazia deviando una conclusione pericolosa seppur l’attaccante ospite era in fuorigioco. Il campo non consente di giocare con estrema facilità palla a terra. Lui fa di necessità virtù e bada al sodo. Sul gol poteva tentare la miracolosa deviazione visto le lunghe leve ma…va bene lo stesso.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI:VOTO 7 E’ una sorta di diesel. Col passare dei minuti cresce  e guadagna metri utili per consentire cross importanti ai compagni del reparto avanzato. Poi, nella ripresa, la perla che regala i tre punti ai rossoblu. Un missile che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6,5 Sfiora in due circostanze la rete nel primo tempo. Ha gamba e si vede. Prova inserimenti interessanti e per poco non riesce nel colpo grosso. Sia in fase difensiva che in quella offensiva dimostra un ottimo stato di forma.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PASCALI” ]

PASCALI: VOTO 7 Gol a parte gioca una gara solida. Solo una disattenzione quando, su un  cross da destra, non riesce a rinviare in maniera decisa. Per sua fortuna il Matera non ne approfitta. Poco più tardi lo stacco imperioso di testa che dimostra come, sui calci piazzati, il difensore possa trasformarsi in attaccante implacabile.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6,5 Dalle sue parti il Matera fa il bello e il cattivo tempo. Lui è guardingo e studia la situazione con calma e sangue freddo. In fase di impostazione fa fatica causa terreno di gioco in pessime condizioni. Per il resto ordinaria amminastrazione.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 6,5 Il Matera ad inizio gara punta la sua zona. Lui è imperioso nel gioco aereo ed attendo sui filtranti. Dimostra di essere uno dei giocatori fondamentali in questo momento. Se vogliamo manca il gol sui calci piazzati. Ma in compenso c’è Pascali che mantiene alta la bandiera dei difensori goleador.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CALAMAI” ]

CALAMAI: VOTO 6,5 Altra gara di sostanza. Prova conclusioni dalla distanza ma, questa sera, la mira non è delle migliori. La sua concretezza in mezzo al campo lo rende giocatore fondamentale negli schemi di Braglia. Anche per lui discorso simile ai compagni…è un ottimo stato di forma. Che doccia fredda l’espulsione al 90′ seppur eccessiva da parte del direttore di gara.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”LOVISO” ]

LOVISO: VOTO 6,5 Piede delizioso sul quale sono inutili ulteriori commenti. Gli mancava la continuità delle giocate. Le continue geometrie e cambi gioco. Col passare dei mesi, dopo aver sofferto e non poco, è riuscito finalmente ad essere utile alla causa. Continuamente cercato dai compagni riesce ad avere quella personalità che serve a questa squadra.

[/nextpage]

[nextpage title=”PEREZ” ]

PEREZ: VOTO 6 La prima non è da buttare via. Una conclusione pericolosa in area di rigore, molti movimenti senza palla e una buona fase di non possesso. Ci si aspetta molto di più ma, dai movimenti intravisti, può diventare l’attaccante che tanto aspettava mister Braglia.

 

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”TUTINO” ]

TUTINO: VOTO 6 Estro e fantasia ci sono. Peccato per la rovesciata fuori di poco nel primo tempo. Gioca su tutto il versante di attacco. Quando può si inserisce come una punta, in caso contrario non disdegna la giocata da trequartista per i compagni. Giovane e ruspante con grandi qualità.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6 Tanta corsa e voglia di pressare alti gli avversari. E’ il centrocampista più avanzato dei silani. Quello che, se possibile, accompagna in fase offensiva. Un centrocampista duttile col vizio del gol che oggi ha recuperato anche tanti palloni.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 7 Ancora una vittoria dopo una prestazione di sostanza. Su un campo reso un pantano dalla pioggia la sua è una squadra capace di mantenere in mano il pallino del gioco per buona parte della gara. Contro il Matera i rossoblu si propongono e sfiorano più volte la rete concedendo ben poco agli avanti di Auteri.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ] 

OKEREKE: VOTO 6 Pronti-via ed accelera vertiginosamente. Per poco non trova la via della rete.
BACLET: VOTO 6 Come al solito da una mano ai compagni in fase difensiva. Sbroglia una situazione difficile nella propria area di rigore.
TROVATO: VOTO SV Troppo poco in campo per essere giudicato.

[/nextpage]